La crema al caffè è un delizioso sfizio estivo: ecco la ricetta per farla fredda e spumosa, da leccarsi i baffi proprio come quella del bar.
La crema al caffè è una di quelle ricetta che tanto ci piacciono in estate. Per prepararla ci vogliono pochi minuti ma il risultato è davvero strepitoso. Con solo panna, caffè e zucchero potremo realizzare un dessert super goloso.
Spumosa e fredda, la crema al caffè è un dolce al cucchiaio da leccarsi i baffi e con questa ricetta potrete prepararla proprio come quella del bar. Se non ci credete continuate a legge qui sotto.
LEGGI ANCHE –> CREMA CAFFÈ perfetta: si può solo evitando questi ERRORI
Ecco la ricetta della crema al caffè spumosa come al bar
Ideale per una pausa fresca e golosa, la crema fredda e spumosa al caffè potrete servirla anche come dessert a fine pasto, specie in queste calde giornate estive. Una ricetta ideale se non si ha molto tempo ma vogliamo ottenere un risultato super. Ecco come prepararla buona come quella del bar.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 3 minuti
Ingredienti:
- 150 ml di panna da montare fredda
- 1 tazzina e mezzo di caffè espresso
- 2 cucchiaini rasi di zucchero a velo
Per guarnire
- chicchi di caffè
- cacao amaro
Preparazione:
2. In un recipiente alto e stretto mettiamo la panna fredda di frigorifero, lo zucchero e il caffè, azioniamo le fruste elettriche a massima velocità fino ad ottenere un composto denso e spumoso.
3. Serviamo nei bicchierini. Possiamo guarnire con qualche chicco di caffè altrimenti con una spolverata di cacao se piace.
LEGGI ANCHE –> CREMA DIPLOMATICA: la ricetta perfetta per farcire torte e bignè
Trucco salva mamma:
Se non abbiamo le fruste elettriche basterà una bottiglia per shakerare gli ingredienti per un paio di minuti. In questo caso la consistenza sarà leggermente più morbida ma sempre golosa.