CREMA DI CAFFÈ ALL’ACQUA espressa in 5 minuti

Questa crema andrà a colmare la vostra voglia di dolce post-pranzo domenicale, dolce sfizio da gustare la sera post-cena, voglia golosa durante la giornata: crema di caffè all’acqua in 5 minuti, la ricetta furba e golosa! 

Non è la solita crema di caffè, è spumosa e soffice, per questo si chiama all’acqua, preparazione rapida e gusto unico e leggero.

LEGGI ANCHE -> Con il CAFFE’ AVANZATO PREPARA QUESTA TORTA! Non è il tiramisù

CREMA DI CAFFÈ ma all’acqua, in 5 minuti!

Voglia improvvisa di dolce a costo zero a base di caffè? Ecco la ricetta veloce e perfetta della crema all’acqua, anche da servire a fine pasto agli ospiti, farete di sicuro un figurone! 

CREMA DI CAFFÈ
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 6 g caffè solubile (noi abbiamo utilizzato nescafè
  • 60 g zucchero semolato
  • 75 ml acqua fredda naturale 

Preparazione:

  1. Versiamo in una ciotola il caffè solubile, lo zucchero e l’acqua fredda da frigorifero, montiamo il tutto con uno sbattitore elettrico fino a che non ne risulterà un composto bello denso (bastano circa 5 minuti). La crema l’acqua è già pronta, da versare nelle tazzine, impreziositela con del cacao amaro in polvere.

LEGGI ANCHE -> TRIANGOLI CON NUTELLA E MANDORLE con 3 ingredienti servirai il dessert

Trucco salva mamma:

Aggiungete al termine della preparazione una generosa spolverata di cacao amaro in polvere, granella di nocciole oppure gocce di cioccolato fondente. 

Gestione cookie