CREMA AL BURRO di BENEDETTA ROSSI perfetta per torte e cupcake

Non è difficile preparare la crema al burro, solo con i consigli di Benedetta Rossi sarà facilissimo e molto gustosa. Ecco la ricetta da seguire.

Se siete amanti di dolci e dessert non potete che appuntare questa ricetta base, la crema al burro. La food blogger Benedetta Rossi ci svela la sua ricetta segreta che si prepara con pochissimi ingredienti e in pochi minuti.

La ricetta base di pasticceria vi tornerà utile quando dovrete decorare torte e cupcakes, con un pò burro, latte, zucchero a velo riuscirete a decorare quello che volete. Indossate il grembiule e seguite la ricetta spiegata passo passo.

LEGGI ANCHE->MARMELLATA DI PRUGNE AL FORNO la conserva perfetta di BENEDETTA ROSSI

CREMA AL BURRO di BENEDETTA ROSSI

crema al burro
(Adobestock photo)

La crema al burro che si prepara senza difficoltà, con i trucchi di Benedetta Rossi non sbaglierete e il risultato sarà perfetto, per la ricetta di Benedetta cliccate qui.

Dopo la preparazione, la crema si può subito utilizzare, magari per una decorazione perfetta mettetela nella sac a poche. Ecco la ricetta spiegata passo passo.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: \

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di burro
  • 2 cucchiai di latte
  • 200 g di zucchero a velo
  • una bustina di vanillina ( o una fialetta di aroma limone o arancia)

Preparazione:

  1. Per poter ottenere una crema perfetta sarà necessario tirare il burro almeno due ore dal frigo prima della preparazione, il latte dovrà essere a temperatura ambiente.
  2. In una ciotola mettete il burro tagliato a cubetti, unite il latte e lavorate con le fruste elettriche per almeno 5 minuti, o fino a quando non otterrete una crema ben montata.
  3. Unite un pò alla volta lo zucchero a velo e continuate a lavorare con lo sbattitore elettrico, aggiungete come aroma la vanillina oppure la fialetta aromatica all’arancia o limone, dipende anche dalla ricetta.
  4. Lavorate sempre con le fruste e quando otterrete una crema liscia ed omogenea vi fermate.

LEGGI ANCHE->BROWNIES con 3 soli INGREDIENTI: facili, veloci e senza burro

Trucco da mamma:

Benedetta ci lascia un consiglio, se preparate la crema al burro in anticipo potete conservarla in frigo, ma lasciatela a temperatura ambiente e lavoratela con lo sbattitore un pò è tornerà morbida.

Gestione cookie