Non è difficile preparare la crema al burro, solo con i consigli di Benedetta Rossi sarà facilissimo e molto gustosa. Ecco la ricetta da seguire.
Se siete amanti di dolci e dessert non potete che appuntare questa ricetta base, la crema al burro. La food blogger Benedetta Rossi ci svela la sua ricetta segreta che si prepara con pochissimi ingredienti e in pochi minuti.
La ricetta base di pasticceria vi tornerà utile quando dovrete decorare torte e cupcakes, con un pò burro, latte, zucchero a velo riuscirete a decorare quello che volete. Indossate il grembiule e seguite la ricetta spiegata passo passo.
LEGGI ANCHE->MARMELLATA DI PRUGNE AL FORNO la conserva perfetta di BENEDETTA ROSSI
CREMA AL BURRO di BENEDETTA ROSSI
La crema al burro che si prepara senza difficoltà, con i trucchi di Benedetta Rossi non sbaglierete e il risultato sarà perfetto, per la ricetta di Benedetta cliccate qui.
Dopo la preparazione, la crema si può subito utilizzare, magari per una decorazione perfetta mettetela nella sac a poche. Ecco la ricetta spiegata passo passo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: \
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 100 g di burro
- 2 cucchiai di latte
- 200 g di zucchero a velo
- una bustina di vanillina ( o una fialetta di aroma limone o arancia)
Preparazione:
- Per poter ottenere una crema perfetta sarà necessario tirare il burro almeno due ore dal frigo prima della preparazione, il latte dovrà essere a temperatura ambiente.
- In una ciotola mettete il burro tagliato a cubetti, unite il latte e lavorate con le fruste elettriche per almeno 5 minuti, o fino a quando non otterrete una crema ben montata.
- Unite un pò alla volta lo zucchero a velo e continuate a lavorare con lo sbattitore elettrico, aggiungete come aroma la vanillina oppure la fialetta aromatica all’arancia o limone, dipende anche dalla ricetta.
- Lavorate sempre con le fruste e quando otterrete una crema liscia ed omogenea vi fermate.
LEGGI ANCHE->BROWNIES con 3 soli INGREDIENTI: facili, veloci e senza burro
Trucco da mamma:
Benedetta ci lascia un consiglio, se preparate la crema al burro in anticipo potete conservarla in frigo, ma lasciatela a temperatura ambiente e lavoratela con lo sbattitore un pò è tornerà morbida.