La crema budwig è un buon modo per dar via alla giornata con dolcezza e con la giusta dose di energia.
Gli amanti della prima colazione dolce ameranno di sicuro la crema budwig. Ideata dalla dottoressa Johanna Budwig è diventata famosa grazie alla dieta Kousmine che l’ha resa il suo piatto forte in quanto in grado di donare la giusta carica fornendo tutto ciò di cui ha bisogno l’organismo al mattino.
Una colazione che oltre ad essere sana è anche buona e che in quantità ridotte può trasformarsi anche in un dolce sano e nutriente da mangiare quando si vuole.
LEGGI ANCHE -> TARTUFINI DI PANETTONE: dolce facile di riciclo
La ricetta della crema budwig
Il bello di questa crema è che, a patto di rispettare la giusta proporzione tra gli ingredienti, questi possono variare dando così vita, ogni volta, a qualcosa di diverso. Si tratta quindi di una crema che si può realizzare anche quando manca un ingrediente o, più semplicemente, si ha voglia di qualcosa in particolare.
Un’idea originale per iniziare la giornata in modo diverso e per dar vita a qualcosa che oltre ad essere buono sia anche salutare.
Ciò che conta davvero è che tutti gli ingredienti siano freschi e che i semi oleosi e la frutta fresca siano macinati al momento. In questo modo l’effetto della crema sarà ancor più forte e dopo un pasto appagante ci si sentirà ancor più carichi e pronti per affrontare la giornata.
Ricetta per una persona
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 80 di yogurt greco senza zucchero
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 2 cucchiaini di noci e mandorle
- 1 cucchiaio di avena integrale cruda
- 2 cucchiaini di semi di lino
- 1 cucchiaio di frutti di bosco
- mezza banana
Preparazione:
- Iniziamo prendendo una macina o un frullatore ed inserendovi la frutta secca, i semi e i cereali integrali.
- Frullare a parte la frutta con lo yogurt ed il succo di limone.
- Mescolare tra loro le due creme ottenute e consumare.
LEGGI ANCHE -> PASTA FROLLA AGRUMATA: preparazione semplice
Trucco da mamme
La crema può essere servita con una granella di pistacchio e un po’ di frutta a pezzi in modo da donare al tutto maggior consistenza.