Scopri come realizzare una crema alla fragola light e super veloce. La ricetta dolce da preparare quando non hai proprio tempo.
Tra le tante ricette dolci e light da gustare in estate, una a cui non si dovrebbe mai rinunciare è quella della crema alla fragola light. Si tratta, infatti, di un dolce che si può realizzare in 5 minuti, che non richiede cottura e che è tanto buono da non sembrare neppure light.
La giusta alternativa se sei a dieta o se tieni molto alla tua linea ma ciò nonostante ami anche toglierti qualche sfizio di tanto in tanto. Sfizio che risulterà più genuino che mai e che ti consentirà di godere a pieno di qualcosa di buono da poter gustare sia quando sei da sola che con le persone che ami.
La ricetta della crema alla fragola light
Per realizzare la crema alla fragola light occorrono pochissimi ingredienti che puoi tenere sempre in casa in modo da dar vita al tuo dolce ogni qual volta lo desideri.
A consentirti tutto ciò è la ricotta light che grazie alla sua cremosità conferirà alla crema la giusta consistenza, offrendo a supporto anche il suo proverbiale sapore. Il tutto per un risultato estremamente sano e sorprendentemente goloso.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 250 g di ricotta light
- 60 g di confettura di fragole senza zucchero
- q.b. dolcificante
Preparazione
- Iniziamo prendendo la ricotta e setacciandola con un colino a maglie strette. Ciò ne assottiglierà la trama rendendola più voluttuosa.
- Aggiungere il dolcificante scelto e mescolare con cura.
- Fatto ciò, inserire anche la confettura di fragole e continuare a mescolare fin quando non otterrai una crema dal colore omogeneo.
- Trasferire il tutto in due coppette e servire. Ancor meglio se insieme a dei biscotti proteici al cioccolato.
Trucco da mamma
Per un risultato ancor più scenico, puoi aggiungere alla tua crema qualche fettina di fragola fresca. In alternativa puoi optare per qualche goccia di cioccolato fondente o per del cioccolato (sempre fondente) da grattugiare sulla tua crema. Il risultato sarà scenograficamente più accattivante ed incredibilmente più saporito.