La crema al melone senza latte, uova e panna è un dolce al cucchiaio ideale anche per farcire torte o tiramisù, squisito, veloce e light.
Tra i dolci veloci da realizzare in estate la crema al melone è perfetta. Si prepara in pochissimo tempo, con soli 4 ingredienti ed inoltre, è una ricetta light e adatta anche per chi è a dieta.
Una crema al melone che possiamo degustare sia come dolce al cucchiaio accompagnandola, volendo, a qualche pasticcino, o altrimenti possiamo utilizzarla per farcire tiramisù, dolci, torte e bigné.
Si deve solo calcolare che c’è da far riposare la crema al melone una volta che l’avremo preparata. Ma basta metterla in frigorifero per 8 ore. Per prepararla serviranno al massimo 15 minuti. Un dolce quindi super veloce e completamente estivo. Non resta che provarlo.
Facile e veloce la crema al melone è un dolce al cucchiaio assolutamente da provare. Per realizzarlo serviranno un melone, zucchero, acqua e amido di mais per addensare. Non avremo bisogno di nessun altro ingrediente come latte, panna e uova.
Se volete stupire i vostri commensali con un fine pasto alternativo e soprattutto se amate il melone alla follia, questo dolce è quello che fa per voi. Scopriamo subito come si procede passo passo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 8 ore e 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 8 ore e 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Possiamo sostituire al melone l’anguria. Inoltre, se preferiamo utilizzare la crema come dolce al cucchiaio basterà già metterla nei bicchierini e coprire ciascuno di essi con la pellicola e farli riposare in frigorifero fino al momento di servirli.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…