La crema al cioccolato light è l’ideale se hai voglia di qualcosa di goloso, ma senza troppi sensi di colpa. Si prepara utilizzando questo ingrediente segreto: non lo indovinerai mai!
La crema al cioccolato light è la ricetta del secolo. A tutti, inutile negarlo, piace il cioccolato ma spesso e volentieri non riusciamo a mangiarlo come e quando vorremmo.
Soprattutto se si segue una sana alimentazione, o se si è a dieta, la voglia di dolce viene sempre messa da parte o a volte si fa uno strappo alla regola facendo i conti con inutili sensi di colpa. Questa crema spalmabile dietetica fa al caso tuo se hai voglia di qualcosa di goloso, dolce, ma senza troppi sensi di colpa.
La ricetta della crema al cioccolato light si prepara in pochissimi minuti ed è cremosissima grazie a questo ingrediente segreto che difficilmente riuscirai ad immaginare. Anzi, non potrai credere ai tuoi occhi quando lo vedrai tra la lista degli ingredienti!
Non indovinerai mai l’ingrediente segreto della ricetta della crema al cioccolato light
La crema al cioccolato light si prepara grazie ad un ingrediente segreto, ma non spaventarti. Certo, è molto insolito se usato per una preparazione dolce, ma ti garantiamo che non avvertirai assolutamente la sua presenza all’interno della crema al cioccolato pe la dieta in quanto il cacao è il protagonista di questa ricetta e questo ingrediente viene utilizzato per donare la consistenza giusta.
Tra l’altro ti consigliamo di provare questa crema insieme alla preparazione del dolce al cioccolato light, in quanto può essere un’ottima farcitura ma puoi usarla anche sulle fette biscottate o dei biscotti. Anche se è buona, te lo garantiamo, anche da mangiare a cucchiate!
La sua preparazione, tra l’altro, richiede davvero pochi minuti e questo, oltre ad essere un valore aggiunto in questa vita frenetica, si presta anche come salva cena quando abbiamo ospiti improvvisi e non sappiamo come organizzarci per il dessert.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 250 grammi di fagioli cannellini
- 40 grammi di olio di semi (o quello che preferisci, tranne l’evo che ha un sapore molto intenso)
- 90 grammi di miele o dolcificante a piacere
- 80 grammi di latte scremato o vegetale
- 30 grammi di cacao in polvere
- aroma di vaniglia (opzionale)
Preparazione
- Se usi i fagioli in barattolo per la crema al cioccolato light, lavali per bene sotto l’acqua corrente e poi riponili all’interno di un mixer.
- Inizia a frullare il composto ed aggiungi man mano tutti gli altri ingredienti.
- Continua a frullare ed in pochi minuti avrai preparato la tua crema spalmabile light
Trucco da mamma:
Puoi riporla in un barattolo di vetro e conservarla in frigorifero per una settimana intera, in modo tale da tenerla sempre a portata di mano per colazione o merenda!