Le cotolette vegane sono croccantissime e golosissime. Pronte in pochi minuti si preparano grazie a quest’ingrediente segreto!
Le cotolette vegane sono una valida alternativa vegetale per chi non segue un tipo di alimentazione onnivora, ma al tempo stesso anche per chi è amante della buona cucina e ha sempre voglia di provare piatti nuovi ed originali.
Queste cotolette si preparano in pochissimi minuti e sono perfette quando si ha poco tempo a disposizione e la dispensa vuota. Quante volte è capitato che ci siamo dimenticati di comprare le giuste cose al supermercato o di credere di aver un determinato ingrediente in dispensa invece non c’era che il suo ricordo.
Bene, questa ricetta viene in tuo aiuto e ti permette di poter preparare un secondo piatto vegano. Ti basta avere un dispensa un solo ingrediente che ti permetterà di poter realizzare tutto quanto. Gli altri, siamo sicuri, li hai già in dispensa e sarà un gioco da ragazzi poterle preparare.
Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme la ricetta delle cotolette vegane croccantissime all’esterno e morbidissime al suo interno.
Le cotolette vegane si preparano in pochi minuti e sono croccantissime!
Le cotolette vegane sono perfette da abbinare a questi peperoni in agrodolce in friggitrice ad aria e si preparano grazie ad un ingrediente segreto. Curiosa di sapere quale?
Per preparare questo secondo piatto a base vegetale ti occorrerà avere in dispensa la farina di ceci. Grazie a questo alimento sarai in grado di preparare queste cotolette croccantissime ogni qual volta che vorrai. Il resto degli ingredienti, invece, li hai sicuramente in dispensa e come puoi speziarla ed insaporirla come più preferisci, regolando in base al tuo gusto personale. Senza dimenticare le tante salse che puoi aggiungerci per renderle ancora più golose.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- 160 grammi di farina di ceci
- 120 ml di acqua
- 1 cucchiaio di amido di mais
- Pane grattugiato
- Sale
- Paprika
- Rosmarino
- Olio evo
Preparazione
- Prendi la farina di ceci ed uniscila all’amido di mais e alla paprika, meglio ancora se dolce, rosmarino, sale e mescola tutto quanto per bene.
- Aggiungi l’acqua, mi raccomando deve essere a temperatura ambiente, e mescola tutto quanto per bene.
- Dopo aver dato vita ad un impasto omogeneo, forma le tue cotolette con le mani e ripassale nel pane grattugiato.
- Cuocile in padella con abbondante olio evo e gustale come più preferisci!
Trucco da mamma:
Queste cotolette vegane ai ceci possono essere preparate anche in forno o in friggitrice ad aria. Basta aggiungere un filo di olio sulla superfice per renderle ancora più croccanti e servirle accompagnate da verdure fresche e croccanti.