COSCE DI POLLO CON PEPERONI il secondo completo, si preparano al forno o in padella

Il connubio perfetto per una cena deliziosa a prova di scarpetta, le cosce di pollo con peperoni, si possono cuocere nel forno o in padella.

In cucina basta davvero poco per portare a tavola piatti diversi dal solito, avete mai preparto il pollo con i peperoni? Invece della classica ricetta del pollo con le patate, che ne dite di questa variante ?

Si tratta di un piatto di facile preparazione, bastano davvero pochi minuti di preparazione e poi infornate tutto, oppure fate cuocere in padella. Inoltre grazie alla cottura in forno rilascerà in tutta casa un profumo unico e invitante. Non potete che accompagnare questo piatto con del pane fresco e gustare in compagnia. Ecco la ricetta da seguire.

LEGGI ANCHE->POLPETTE CON ZUCCHINE sfiziose e delicate pronte in 15 minuti

COSCE DI POLLO CON PEPERONI

Pollo con peperoni forno
(Adobestock photo)

Un secondo piatto completo di contorno che si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti. Se seguirete passo passo la ricetta servirete un piatto a dir poco gustoso e il pollo sarà morbidissimo e profumato.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti: 

  • 4 cosce di pollo
  • 3 peperoni rossi
  • 100 g di pomodori
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • uno spicchio di aglio
  • sale fino q.b.
  • rosmarino fresco q.b.
  • un pò di prezzemolo fresco

Preparazione:

  1. Iniziate dai peperoni, li lavate bene sotto acqua corrente fredda, asciugateli e divideteli a metà dopo aver eliminato la calotta superiore. Rimuovete i semi interni e i filamenti, poi tagliate a listarelle e tenete da parte.
  2. Lavate i pomodori e asciugateli per bene, tagliateli a metà e tenete in una terrina.
  3. In una teglia da forno mettete un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio intero e aggiungete le cosce di pollo, i peperoni, i pomodori, condite con il sale fino, il rosmarino fresco e il prezzemolo fresco, lavato e sminuzzato.
  4. Infornate in forno caldo a 180° per 40 minuti, girate a metà cottura e poi terminato il tempo servite e gustate.
  5. La cottura alternativa e mettere in una padella prima il pollo con olio, aglio e fate rosolare per 10 minuti, poi aggiungete peperoni e condite. Cuocete a fiamma media con coperchio per mezz’ora, girate spesso.

LEGGI ANCHE->Test personalità: scegli UN POLLO PREFERITO e ti dirò chi sei

Trucco da mamma:

Se volete potete arricchire il piatto con delle olive nere di Gaeta o capperi sotto sale.

Gestione cookie