Tutte noi abbiamo sempre un pochino di difficoltà nello scegliere i secondi piatti da portare a tavola, oggi vogliamo darvi un consiglio, o meglio, una ricetta da spendere in pochi minuti ricca di gusto: cosce di pollo con finocchi al forno.
Questo è un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare e che metterà d’accordo i paladini tutta la famiglia, oltre a stupire per l’inconfondibile profumo e sapore, porterete a tavola un piatto sano e genuino.
LEGGI ANCHE – > POLPETTE MORBIDE DI CHEF CANNAVACCIUOLO: versione perfetta con trucco!
POLLO CON FINOCCHI al forno
Questo secondo piatto verrà impreziosito con dell’arancia se la gradite, un semplicissimo piatto che si prepara in pochi minuti, con cottura al forno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
- 8 cosce di pollo
- 2 finocchi
- 2 arance
- q.b. sale
- q.b. olio extravergine di di oliva
- q.b. brodo vegetale
- q.b. rosmarino
LEGGI ANCHE ->FRITTATA SENZA OLIO: in friggitrice ad aria, velocissima!
Preparazione:
-
- Come prima cosa laviamo i nostri finocchi, eliminiamo le foglie esterne e tagliamoli a spicchi in maniera grossolana. Prendiamo poi una pirofila da forno, versiamo all’interno un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungiamo le cosce di pollo, i finocchi, e un’arancia tagliata a spicchi, dell’altra utilizzate solo il succo esprimetelo per impreziosire le cosce di pollo.
- Aggiungete un pizzico di sale e quanto basta di brodo vegetale, circa due o tre mestoli. Lasciate cuocere il tutto a 190° per una quarantina di minuti, verso la fine della cottura potete aggiungere del rosmarino fresco. Se serve, servite aggiungendo ancora un filo d’olio extravergine d’oliva.