CORNETTI DI HALLOWEEN: impasto veloce, preparazione facile

Questi non li avevi ancora mai visti, eppure preparare cornetti colorati è facilissimo, falli con noi! Questi sono i FANTASTICI CORNETTI DI HALLOWEEN!

Se non li avete mai fatti dovete assolutamente provarli, semplicissimi, morbidi, profumati e colorati, quel tocco in più di cui ha bisogno la ricca colazione di halloween, che i festeggiamenti abbiano inizio! 

LEGGI ANCHE -> TORTA DI MELE CARAMELLATE facilissima SENZA FORNO

CORNETTI COLORATI per Halloween

La colazione chiama e i cornetti rispondono, sì, ma oggi di Halloween, ricchi, fragranti e colorati! 

CORNETTI bicolore
(Adobestock photo)

Come si preparano? Facile, la preparazione richiede giusto un’oretta del vostro tempo.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempi di riposo: 2 ore

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 2 ore e 25 minuti

Ingredienti:

  • 500 farina 00 
  • 135 acqua;
  • 25 lievito di birra 
  • 75 zucchero
  • 95 g latte;
  • 100 burro 
  • 250 burro per sfogliare
  • q.b. colorante arancione
  • q.b. colorante verde

LEGGI ANCHE –> NUVOLE CON CREMA DI LATTE: queste sono le brioche più facili

Preparazione:

  1. Impastiamo in una terrina bella capiente la farina, l’acqua, il lievito di birra, lo zucchero e il latte, aggiungiamo poi il burro tagliato a pezzetti, 100 g, impastiamo il tutto.
  2. Otteremo un panetto bello morbido, preleviamo almeno 100 g di impasto e coloriamone 50 g con il colorante arancio e 50 g con il colorante verde. Facciamo riposare sia l’impasto bianco che quelli colorati per 30 minuti in frigorifero.
  3. Nel frattempo riprendiamo l’impasto principale (bianco) e stendiamolo allargandolo poi al libro e inserendo i 250 g di burro.
  4. Allunghiamo ancora l’impasto fino a formare una prima piega “a quattro”, lasciamo riposare nuovamente per una mezz’oretta in frigorifero. Effettuiamo ancora una piega “a quattro” e lasciamo riposare nuovamente per lo stesso tempo.
  5. Ora non dobbiamo far altro che stendere tutte e tre gli impasti: quello bianco, quello l’arancione, quello verde, sovrapporli, uno sopra l’altro, iniziare a fare una prima suddivisione in quattro, dopodiché potremmo vedere i nostri 4 triangoli che divideremo ancora a metà così da ottenere 8 triangoli. Arrotolare ogni triangolo partendo dalla parte più larga non dalla punta, adagiamoli su teglia rivestita di carta forno e lasciamoli lievitare per ancora un’ora. Inforniamoli poi a 185° per un quarto d’ora circa, i cornetti sono pronti, buona colazione di Halloween!

 

 

 

Gestione cookie