I cordon bleu vegetariani ai broccoli sono un secondo piatto delizioso ideale per far mangiare le verdure anche ai più piccoli: ecco la ricetta.
Se state cercando una ricetta golosa per far mangiare le verdure anche ai più piccoli ecco i cordon bleu vegetariani ai broccoli delle squisite cotolette ripiene vegetariane ideali per tutta la famiglia.
Un’idea golosa e facile da realizzare che vi permetterà di portare in tavola una ricetta semplice ma al tempo stesso deliziosa. Ideale anche per chi segue un regime vegetariano questi cordon bleu non hanno infatti prosciutto all’interno. Scopriamo come realizzarli.
LEGGI ANCHE –> POLPETTE DI SALMONE E BROCCOLO AL VAPORE: la ricetta perfetta di Simone Buzzi
Ecco come si preparano i cordon bleu ai broccoli vegetariani
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti:
- 600 g di broccoli
- 80 g di parmigiano o grana
- 100 g di mozzarella per pizza
- q.b. pangrattato
- q.b. noce moscata
- q.b. sale
- q.b. olio evo
Preparazione:
- Mettiamo una pentola piena d’acqua sul fuoco e facciamo bollire i broccoli per circa 10 minuti.
- Quando sono cotti li scoliamo bene e poi li schiacciamo con una forchetta. Aggiungiamo la noce moscata, il sale e il parmigiano. Mescoliamo bene.
- Con un coppapasta in un piano di lavoro stendiamo il pangrattato e mettiamo un po’ di impasto, livelliamo con un cucchiaio, quindi aggiungiamo un pezzo di mozzarella e richiudiamo con altro impasto. Spolveriamo sopra altro pangrattato.
- Proseguiamo così anche per gli altri 3 cordon bleu vegetariani.
- Lasciamoli riposare in frigorifero per un’ora.
- In una padella mettiamo un giro d’olio evo, scaldiamo e cuociamo i nostri cordon bleu per circa 10 minuti girandoli a metà cottura. Serviamo caldi e fumanti. Dentro saranno filanti.
LEGGI ANCHE –> ARISTA di MAIALE all’UVA: il secondo piatto che sa già di autunno
Trucco da mamma:
Per decorare possiamo aggiungere un piccolo pezzo di mozzarella sopra al cordono bleu. Inoltre, se non vi interessa la versione vegetariana potrete aggiungere all’interno anche un pezzettino di prosciutto cotto insieme alla mozzarella.