Hai voglia di uno spuntino dolce che sia anche sano e goloso? Scopri la coppa con crema al cacao.
A volte può capitare di trovarsi divise tra la voglia di qualcosa di dolce ed il desiderio di mantenere la linea o, più semplicemente, di non eccedere con zuccheri e grassi.
Quando il dilemma diventa troppo forte, ci sono delle soluzioni davvero piacevoli che possono aiutare ad appagare il bisogno di qualcosa di buono mantenendo al sicuro salute e peso forma.
Un esempio semplice da realizzare è quello della coppa con crema al cacao. Una vera golosità che oltre ad un buon sapore vanta anche poche calorie e la presenza di ingredienti sani.
Il dolcetto perfetto da concedersi in ogni momento e senza sensi di colpa.
LEGGI ANCHE -> SORBETTO BANANA E CIOCCOLATO: il dolce velocissimo e con 3 soli ingredienti
La ricetta della coppa con crema al cacao
Questa ricetta risponde a diverse esigenze. È semplice da realizzare, si prepara in pochissimo tempo e, tra le altre cose, è buona pur rispettando linea e salute. La scelta giusta da gustare sia dopo un pasto che in qualsiasi altro momento della giornata. Proprio come la torta al cacao senza burro.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 400 g di yogurt greco senza zucchero
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 5 biscotti secchi
- dolcificante qb
Preparazione:
- Iniziamo sbriciolando i biscotti.
- Prendiamo una ciotola e mescolare insieme cacao amaro, yogurt greco e dolcificante. Il cacao serve solo a dare sapore ed un leggero colore. Meglio, quindi, non abbondare.
- Scegliere delle coppette e iniziare con il versare al loro interno uno strato di biscotti sbriciolati.
- Aggiungere un paio di cucchiai di yogurt e cacao, altri biscotti e procedere a strati fin quando non termineranno gli ingredienti o la coppetta non sarà piena.
- Lasciar riposare in frigo per un’oretta e gustare.
LEGGI ANCHE -> Coppa YOGURT, PESCHE e KIWI: ricetta velocissima per un dessert light ma goloso
Trucco da mamme
Per rendere il tutto più buono e un po’ più colorato si può terminare con uno strato di granella di nocciole. Ottime per esaltare il gusto della crema e belle da vedere.
Volendo il dolce si può consumare anche appena fatto. Lasciandolo riposare un po’ in frigo gli si darà però il tempo di acquisire più gusto.