Questo contorno light lo prepari in 5 minuti ed è la soluzione ideale per chi è costretto a pranzare o cenare fuori casa per lavoro o per seguire le lezioni dell’Università.
Se sei sommersa dagli impegni, che tu debba passare ore in ufficio o all’Università ascoltando le preziose lezioni degli insegnanti, ed hai poco tempo a disposizione per preparare i tuoi pasti ma al tempo stesso vuoi seguire una sana alimentazione, e i tramezzini a lungo andare di certo non aiutano, abbiamo l’idea che fa al caso tuo!
Questo contorno light si prepara in pochissimi minuti e sarai in grado di poter rispettare tutte le buone intenzioni che ti eri promessa di portare avanti senza lasciarti tentare dalle varie leccornie che puoi trovare nei punti di ristoro presso le strutture presso cui lavori o studi.
Facile e veloce, ma al tempo stesso gustoso, questo contorno perfetto per la dieta diventerà uno dei tuoi migliori alleati ogni volta che dovrai fare un pranzo o una cena al di fuori di casa e non vuoi lasciarti andare ai troppi sensi di colpa.
Zucchine gratinate in padella: il contorno light che si prepara in pochi minuti
Il contorno light che ti proponiamo oggi sono delle gustose zucchine gratinate in padella. Un contorno davvero facile e veloce, in quanto ti occorreranno davvero pochi ingredienti e pochi passaggi per poterli realizzare. Tra l’altro, se hai comprato zucchine in abbondanza, puoi sempre abbinarle a questa frittata di zucchine salva cena in modo tale da poter preparare un pasto completo in davvero pochi minuti.
La versione che ti proponiamo noi, si prepara con l’utilizzo delle zucchine ma nulla ti impedisce di provare con altri ortaggi e verdure a tuo piacimento. Pronta a scoprire come preparare questo contorno facile e veloce? Scopriamolo insieme!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 6 minuti
Ingredienti:
- Zucchine
- olio evo
- cipolla
- aceto di mele
- pane grattugiato
- sale
- pepe
Preparazione
- Prendi le zucchine, tagliale a cubetti e tienile da parte.
- Inizia a far soffrire le cipolle in un paio di cucchiai di olio extra vergine di olia.
- Non appena saranno dorate, aggiungi le zucchine e lascia cuocere per qualche minuto.
- Versa l’aceto di mele e non appena si sarà asciugato, versa il pane grattugiato, il sale, pepe e rosmarino.
- Aspetta che finisca la cottura, quando avranno raggiunto la consistenza desiderata, e gusta!
Trucco da mamma:
Se vuoi realizzare un pasto completo, puoi abbinare a questo contorno light pronto in 5 minuti del cous cous o del riso bianco. Se vuoi aggiungerci una fonte proteica, ti consigliamo di aggiungere anche del tonno al naturale che si abbina molto bene al sapore delle zucchine.