Stanca della solita confettura? Prova subito la confettura di fichi d’India, un po’ particolare dal sapore deciso e dal colore intenso.
I fichi d’India sono dei frutti davvero unici nel loro genere, non sempre presenti sulle nostre tavole, perché non è proprio semplice sbucciarli. Questi frutti a differenza dei classici fichi o altri contengono sulla buccia diverse spine.
Oggi ti sveliamo come sbucciarli in pochissime e semplicissime mosse e così non avrai difficoltà. Inoltre se provi a preparare la confettura di fichi d’India sentirai che bontà. Di seguito ti proponiamo la ricetta.
La confettura di fichi d’India è una conserva dolce che ti tornerà utile per gustarla così su del pane o fette biscottate, piuttosto che per farcite torte, crostate e muffin.
Dopo aver assaggiato questa confettura rimarrai esterrefatta, mi raccomando punta sulla scelta di fichi freschi e di qualità. Ecco la ricetta da seguire, nel frattempo ti lasciamo la ricetta della classica confettura di fichi.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La confettura si può conservare per circa 3 mesi in dispensa, ma dopo l’apertura va messa in frigo e consumata entro un paio di giorni. Per assaporare al meglio la conserva, gustarla dopo un paio di settimane dalla preparazione.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…