Con solo 4 ingredienti farai una schiacciata di verdure super croccante e con pochissime calorie

Non sai cosa fare con quelle due zucchine rimaste in frigo e di grigliarle (ancora) non se ne parla? Niente paura, prepara questa schiacciata di verdure super croccante: poche calorie e tanto gusto!

Non è di certo un mistero che mangiare frutta e verdura ogni giorno faccia solo bene al nostro organismo. Oltre a garantirci così un’alimentazione sana, equilibrata e variegata, pomodorini, pesche, melanzane, fragole, carote, mele, zucchine e chi più ne ha, più ne metta, tra le altre cose, prevengono l’invecchiamento dato che sono ricche di antiossidanti, regolano il tratto intestinale, ma soprattutto ci aiutano a perdere peso.

Schiacciata di verdure
Schiacciata di verdure super croccante -Mammeincucina.it

In una dieta leggermente ipocalorica, infatti, le verdure non possono mancare! Ma se non sai proprio cosa fare con quelle due zucchine rimaste in frigo e l’idea di grigliarle ancora una volta non ti stuzzica più di tanto e stai per cedere alla tentazione di una bella pizza filante, ferma lì! Salva la dieta e prepara questa schiacciata di verdure super croccante di Silvia Gresti. La tua cena avrà tutto un altro gusto e resterai super leggera!

Schiacciata di verdure super croccante: la bontà è tutta una questione di leggerezza!

La preparazione della schiacciata è davvero semplice: ti basterà tritare tutto, mescolare e mettere in forno per un effetto super crunchy!

Verdure miste
Ricetta schiacciata di verdure -Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • 1 cipolla viola
  • pomodorini (giusto 4/5)
  • 350 grammi di farina di grano
  • sale q.b.
  • spezie (facoltativo)

Preparazione:

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra schiacciate di verdure super croccante, prendi le zucchine, la cipolla e i pomodorini e tritali molto finemente. Poi mettile in una ciotola e aggiungi le spezie che più ti piacciono come paprika, curry e curcuma.
  2. A questo punto, aggiungi anche la farina e mischia tutto. Versa anche l’acqua e mescola ancora finché non otterrai un composto dalla consistenza densa e collosa.
  3. Ora prendi il composto e stendilo su una teglia con le mani umide in modo tale da creare una schiacciata sottile.
  4. Non ti resta ora che infornare in forno preriscaldato a 200 gradi per 50 minuti fino a completa doratura dei bordi. E la tua schiacciata di verdure è pronta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia | Ricette & Fitness (@silviaagresti)

Trucco da mamma:

La schiacciata di verdure super croccante può essere un’ottima ricetta svuotafrigo, se non hai le zucchine puoi usare peperoni, funghi, piselli o tutte le verdure che hai in frigo!

Gestione cookie