Vuoi realizzare dei meravigliosi e gustosi dolcetti alla Nutella? Ti serviranno solamente 3 ingredienti ed il gioco è fatto.
I dolcetti alla Nutella sono i più amati da grandi e piccini, nonché facilissimi da realizzare. Quando abbiamo un’improvvisa voglia di dolce, non ci resta che aprire la credenza, prendere gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e realizzare un meraviglioso e gustosissimo dolce. Sappiamo che è sempre meglio preferire i dolci fatti in casa, piuttosto che acquistare quelli confezionati che son ricchi di conservanti e coloranti. Quelli che andremo a realizzare oggi sono di una bontà unica e finiranno in men che non si dica!
I dolcetti alla Nutella possono essere realizzati in pochissimo tempo e soprattutto con soli 3 ingredienti. Siete pronti a conoscerli? Vediamo di seguito la ricetta.
I dolcetti alla Nutella più buoni di sempre: realizzali in poco tempo e con soli 3 ingredienti
La Nutella è da sempre amata da grandi e piccini. Non esiste casa in cui non vi sia almeno un barattolo! Buona da mangiare col cucchiaio, da spalmare su una fetta di pane o da utilizzare per farcire le crepes, buona per poter creare panettoni, dolcetti vari e metterla in un tortino dal cuore caldo. Insomma, indispensabile la sua presenza nella casa degli italiani. Quest’oggi la utilizzeremo per realizzare i dolcetti più buoni di sempre. Siete pronti a scoprire la ricetta? Vi ci vorranno solo 3 ingredienti.
Ingredienti:
- 1 uovo
- 180 g di Nutella
- 140 g di farina 00
- Nutella e granella di nocciole per guarnire
Preparazione:
- La prima cosa da fare è mettere la Nutella in una ciotola ed aggiungere l’uovo
- Mescolare con una frusta, fino a quando il composto non apparirà omogeneo
- A questo punto aggiungere la farina setacciata e continuare a mescolare con un cucchiaio o una forchetta (o se preferite con le mani)
- Ottenuto un panetto liscio ed omogeneo (privo di grumi) iniziare a tagliare, con una piccola spatola, tanti piccoli pezzetti
- Formare delle palline che andranno riposte su una teglia ricoperta con della carta da forno
- Intingere il dito indice in un po’ di olio evo e formare dei ‘buchini’ all’interno di ogni pallina preparata precedentemente
- Aggiungere in ogni buco un cucchiaino di Nutella e infornare (forno statico) a 170° per circa 10 minuti
- Sfornare e aggiungere la granella di nocciola (ovviamente questo è facoltativo)
@dannyresconi NUTELLOTTI 🍫 🍪 Pochi ingredienti ma TUTTO il gusto che ti SERVE🤤 Per la RICETTA ti SERVIRÀ: Nutella 🍫180 Uova 🥚 1 Farina 00 🌾 140 Nutella per farcire 🍫 PROCEDIMENTO: Unisci nutella e uova insieme, frusta per qualche secondo e successivamente unisci la Farina setacciata. Fai riposare per 30 minuti in frigo e poi forma delle palline e schiaccia la parte centrale. Cuoci in forno statico a 170 gradi per 9/10 minuti. Far uso poi con la nutella. #recipesforyou #foodtiktok #food #neiperte #viral #italianfood #ricetta #kitchen #nutella ♬ Yo x Ti, Tu x Mi – ROSALÍA & Ozuna
In questo modo avrete ottenuto i biscotti alla Nutella più buoni di sempre. Saranno facili da preparare (come abbiamo appena visto), ma gustosi da mangiare. Finiranno in men che non si dica!