Se non hai mai preparato la composta di mele alla cannella è arrivato il momento di mettersi all’opera, perfetta in ogni occasione.
La composta di frutta è una preparazione molto semplice, ci riuscirai con gran successo. Oggi ti presentiamo la composta di mele alla cannella che ti può tornare utile per preparare dolci rustici e dessert, quindi la puoi anche servire a tavola a colazione.
Puoi provare a spalmare su del pane fresco, piuttosto che fette biscottato o dei biscotti. Immagina di organizzare una cena con amici, questa composta ti tornerà utile, quando servi un tagliere di formaggi e salumi, mettila al centro, il successo è garantito. Non resta che scoprire la ricetta.
La composta di mele e cannella può tornare utile per accompagnare anche la carne, così da rendere speciale anche un semplicissimo secondo piatto.
Per preparare alla perfezione questa composta è opportuno conoscere dei trucchi infallibili, solo cliccando qui li potrai scoprire. Non resta che scoprire la ricetta della composta di mele alla cannella.
Ricette per 4 persone
Temo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 2 ore e 10 minuti
Tempo totale: 2 ore e 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La composta di mele si può conservare in dispensa fino a 3 mesi, ma prima di utilizzare accertati che il sottovuoto sia avvenuto correttamente. Se si vuole assaporare al meglio la composta dopo la preparazione aspetta anche 2 settimane. Ricorda che dopo l’apertura del barattolo, la composta va conservata in frigorifero e consumata nel giro di 3-4 giorni.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…