Per rendere un primo piatto di pesce perfetto, impreziosito da un sugo ricco di molluschi vari, calamari, scampi, cozze e chi più ne ha più ne metta, è bene conoscere tutti i passaggi a regola d’arte per garantirci un risultato perfetto.
Oggi scopriremo insieme come realizzare un primo di pesce impeccabile partendo proprio dagli step della preparazione, introducendo dei piccoli trucchi da mettere in pratica per portare a tavola un piatto a base di pesce da leccarsi baffi.
LEGGI ANCHE –> PENNE AL BAFFO: svelato il trucco per farle cremose al punto giusto
Facente parte della tradizione italiana della cucina marinara, vediamo protagonisti innumerevoli primi piatti di pesce, con le vongole, con le cozze, dei saporiti calamaretti e così via. Quante volte vi è capitato di mangiare un primo di pesce al ristorante, riproporlo poi a casa e non ottenere lo stesso risultato? Da oggi porteremo a casa nostra la ricetta perfetta per dar vita ad una pasta a base di sugo di pesce appetitosa ed unica.
Otterrete una pasta di pesce fatta in casa che porterà con sé tutto il profumo del mare, cremosa, appetitosa, un’armonia di sapori che si integrano tra loro, il pesce fresco è alla base, la materia prima che non può mancare.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> SPAGHETTI CON ACCIUGHE E PANGRATTATO: il piatto che mette tutti d’accordo a tavola
Trucco salva mamma:
Potete utilizzare tutti i molluschi e crostacei che preferite per rendere questa ricetta sempre nuova e sfiziosa, aggiungete se vi piace un pizzico di peperoncino oppure sostituite il vino bianco con del brandy o del cognac.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…