Una colazione che inizia con un bel pancake morbido e farcito ha tutto un altro sapore. Volete farli a casa anche voi in pochi minuti? Ecco svelata la ricetta furba, facile, passaggi e ingredienti.
Soffice come una nuvola, il pancake perfetto lo fai a casa tua con soli 3 ingredienti, leggerissimo perché non aggiungeremo burro e non dovrà nemmeno utilizzare la bilancia.
LEGGI ANCHE –> BRIOCHE VELOCI con cuore di albicocca, SENZA BURRO
PANCAKE PERFETTO: tutti i trucchi
Una colazione a base di pancake è decisamente più salutare rispetto ai prodotti dolciari confezionati, più saziante e anche super golosa. Basta utilizzate le farine giuste per delle versioni più o meno sostanziose. Poi, potete farcire come preferite dipendentemente dai vostri gusti, a noi piacciono anche semplicemente con 2 cucchiai di miele.
La base è tutto quindi scopriamo subito come si prepara!
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
-
2 uova
-
3 cucchiai di zucchero integrale di canna o semolato
-
4 cucchiai farina a scelta
-
1/2 tazzina di acqua
-
1/2 bustina di lievito per dolci
Preparazione:
- All’interno di una terrina rompete le uova, aggiungete la dose di zucchero e mescolate fino ad ottenere un composto spumoso.
- Unite poi lievito e farina, mescolate, ora il composto risulterà bello cremoso. Aiutatevi con una forchetta. Unite infine l’acqua e mescolate.
- Scaldate una padella antiaderente, aggiungete via via l’impasto con un mescolino formando dei tondi. Più o meno ci vorranno 3 minuti a pancake per una cottura di di circa 2 minuti per lato. Non appena saranno dorati e caldi servite e guarnite a piacere.
LEGGI ANCHE –> BROWNIES SENZA COTTURA di BENEDETTA ROSSI il dolce a prova di caldo
Trucco da mamma:
Come dicevamo, sono buoni semplici, con l’aggiunta di miele, classico sciroppo d’acero. Provateli anche con il gelato! E poi con le creme preferite al cioccolato oppure con confetture e marmellate di ogni tipo.