Come fare le crepes alla Nutella a casa: versione facile

Le crepes alla Nutella sono perfette per la merenda ma anche per una pausa golosa: ecco come farle a casa in versione facile. 

Le crepes alla Nutella sono un vero e proprio peccato di gola a cui è difficile dire di no. Ideali per una golosa merenda, le crepes alla Nutella sono perfette anche per fare una pausa dolce.

crepes alla nutella
Canva photo

Prepararle non è difficile, con tre ingredienti si realizzano le crepes e poi servirà un po’ di burro per cuocerle e Nutella e zucchero a velo per guarnirle. Scopriamo la versione facilissima delle crepes alla Nutella. 

La ricetta facile delle crepes alla Nutella

A base di latte, uova e farina, le crepes sono uno dei dolci per eccellenza da preparare anche a casa perché facili e veloci da realizzare. L’impasto si prepara in un minuto e poi si cuociono in pochissimo tempo.

crepes alla nutella
Canva photo

Quando si ha voglia di fare una pausa golosa non c’è niente di più appropriato che una deliziosa crepes alla Nutella. I bambini ne vanno matti e anche gli adulti non scherzano. Scopriamo passo passo come prepararle in questa versione facile.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 170 g di farina 00
  • 350 ml di latte
  • q.b. burro
  • q.b. Nutella
  • q.b. zucchero a velo

LEGGI ANCHE –> Crepes con Nutella e banane: semplicissime da preparare

Preparazione:

  1. Sbattiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo il latte e la farina a pioggia mescolando con una frusta per non far formare i grumi.
  2. Scaldiamo una piccola noce di burro in padella, asciughiamola eventualmente un po’ del grasso in eccesso quindi procediamo a versare un mestolo di pastella. Roteiamo la padella fino a che il liquido si espande in tutta la superficie.
  3. Lasciamo cuocere per 10 secondi o fin tanto che non si stacca da sola a fuoco medio, quindi aiutandoci con una paletta la giriamo e facciamo cuocere dall’altro lato.
  4. Non appena raggiunge il colore dorato la mettiamo in un piatto e procediamo così impilandole, in maniera che restino calde.
  5. Non resta che farcire le crepes. Mettiamo in ogni crepe un cucchiaio di Nutella, quindi le chiudiamo a metà. Volendo possiamo ripiegarle ancora fino a formare un triangolo. Aggiungiamo una spolverata di zucchero a velo e serviamo.

LEGGI ANCHE –> COME ROTEARE LE CREPES e renderle perfette, SENZA ROMPERLE!

Trucco da mamma:

Per un risultato ancora più goloso possiamo tenere la Nutella che andremo a mettere nelle crepes in un luogo caldo, ma mai a contatto con il fuoco direttamente, così che assuma una consistenza ancora più cremosa.

Gestione cookie