Ecco svelato come fare le uova sode colorate di Pasqua in casa. Farle sarà davvero facile e divertente, usando pochi e semplici ingredienti
Con Pasqua alle porte non ci resta che preparare le ultime decorazioni a tema e organizzarci per le ricette tipiche di questa festività. Come da tradizione per la colazione di Pasqua si usa portare a tavola, salumi, torte salate al formaggio, dolci ma anche le uova sode che possono essere preparate in anticipo per poi essere colorate e decorate, un’attività da fare sicuramente con i bambini, che si divertiranno a portare colore in tavola il giorno di Pasqua. Vediamo insieme come colorarle (aiutandovi con dei guanti) usando dei coloranti alimentari diluiti in acqua, basterà cuocere le uova e immergerle nell’acqua colorata.
Se invece preferite realizzarle senza uso di coloranti alimentari vi invitiamo a provare la ricetta delle uova sode rosa (anche all’interno) grazie alla bababietola. Una ricetta semplice e colorata che renderà la vostra Pasqua ancora più speciale.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…