Ecco svelato come fare le uova sode colorate di Pasqua in casa. Farle sarà davvero facile e divertente, usando pochi e semplici ingredienti
Con Pasqua alle porte non ci resta che preparare le ultime decorazioni a tema e organizzarci per le ricette tipiche di questa festività. Come da tradizione per la colazione di Pasqua si usa portare a tavola, salumi, torte salate al formaggio, dolci ma anche le uova sode che possono essere preparate in anticipo per poi essere colorate e decorate, un’attività da fare sicuramente con i bambini, che si divertiranno a portare colore in tavola il giorno di Pasqua. Vediamo insieme come colorarle (aiutandovi con dei guanti) usando dei coloranti alimentari diluiti in acqua, basterà cuocere le uova e immergerle nell’acqua colorata.
Se invece preferite realizzarle senza uso di coloranti alimentari vi invitiamo a provare la ricetta delle uova sode rosa (anche all’interno) grazie alla bababietola. Una ricetta semplice e colorata che renderà la vostra Pasqua ancora più speciale.