Proponi la colomba salata ai tuoi ospiti come sfizioso e gustoso antipasto a Pasqua, farà impazzire proprio tutti.
È una ricetta tipica del periodo pasquale, infatti in moltissimi la preparano nel giorno di Pasqua o a pasquetta. Altri invece non resistono al suo sfizioso sapore e la preparano anche durante il resto dell’anno, magari dandogli una forma diversa. La colomba salata però a Pasqua non può mancare, è una vera squisitezza.
La ricetta per preparare questo squisito antipasto è più semplice di quanto immagini, dovrai dedicarle qualche ora ma ne vale davvero la pena. Per via del lungo tempo di riposo non è infatti una preparazione rapida, ma è molto semplice.
La colomba salata a Pasqua farà leccare i baffi a chiunque, in molti di sicuro faranno anche il bis. Seguendo con attenzione tutto il procedimento il risultato sarà senza dubbio fantastico.
Con questa gustosa e sfiziosa colomba salata a Pasqua potrai sicuramente stupire amici e familiari. Ormai manca meno di un mese al periodo pasquale quindi è bene iniziare a pensare al menu, questa ricetta non può proprio mancare.
Ricetta per 8-10 persone
Tempo di preparazione: 1 ora
Tempo di riposo: 4 ore
Cottura: 45 minuti
Tempo totale: 5 ore e 45 minuti
Ingredienti:
Per la copertura:
Prima di poter tagliare e gustare con i tuoi ospiti questa strepitosa colomba salata devi aspettare almeno tre ore perché dovrà essere totalmente fredda. Se vuoi portarla in tavola durante il pranzo di Pasqua dovrai prepararla la sera prima.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…