Questa è una colazione velocissima, da preparare in soli 5 minuti, il gusto vi farà perdere la testa, siamo sicure che la preparerete ogni mattina.
Un piatto molto povero di base, bastano pochissimi ingredienti che già abbiamo reperibili in credenza e il gioco è fatto, ulteriori ingredienti speciali aggiuntivi e renderete la vostra colazione unica e degna di un risveglio all’insegna del buon umore!
LEGGI ANCHE –> PASTA FROLLA SENZA UOVA: facile, friabile, buonissima
Oggi scopriremo infatti come realizzare dei semplicissimi french toast, un piatto per la colazione saziante, goloso, dal sapore dolce, impreziosito da tutto ciò che ci piace, partite dalla frutta fresca, per finire poi agli yogurt e ai vari sciroppi.
Mamma che buona! Colazione con i French toast più veloci di sempre
Ovviamente potete utilizzare soprattutto del pane che state per buttar via, il pane raffermo infatti si sposa benissimo con questo tipo di preparazione, potete utilizzare del pane in cassetta, ma anche del semplicissimo pan brioche confezionato.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 8 fette di pane
- 2 uova
- 70 g di latte
- 50 g di burro
- q.b. cannella in polvere (facoltativa)
Per farcire
- frutti di bosco
- frutta fresca a piacere
- sciroppo d’acero
- marmellata
- yogurt
Preparazione:
- Come prima cosa andiamo a preparare la pastella che impreziosirà le nostre fette di pane, quindi in una terrina bella capiente versiamo le uova con il latte e mescoliamo, se vi piace aggiungete un cucchiaino di cannella, mescolate ancora, prendete una padella antiaderente e scaldate all’interno una noce di burro, imbevete le fette di pane nella pastella e mettetela a cuocere un paio di minuti per lato.
- Non appena saranno belle dorate, posizionatele su un piatto, cospargete le fette di pane con sciroppo d’acero, frutta secca, frutta fresca come ad esempio i frutti rossi, preziosi per la salute e ottimi per darvi la giusta carica per affrontare la giornata, ma soprattutto creme al cioccolato, o magari del cioccolato fondente scaldato e sciolto al microonde.
LEGGI ANCHE –> PARROZZO DI NATALE: ricetta abruzzese che si prepara in 10 minuti
Trucco da mamma:
Divertitevi ad utilizzare diversi tipi di pane, integrale, ai cereali, senza glutine, e arricchite il tutto anche con i vostri yogurt preferiti.