Harry Potter apre la sua prima cioccorana sul treno per Hogworts: chi non avrebbe voluto esser al suo posto? Forse non possiamo portarvi in una scuola di magia ma almeno possiamo offrirvi una cioccolata: preparala con noi!
Tutti abbiamo sognato di recarci presso il binario 9 e 3\4, salire sull’Hogwarts Express e partire alla volta della scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo.
Tutti abbiamo sognato in poche parole di essere Harry Potter, Ron Weasley o Hermione Granger e spesso, nel sogno, ci godevamo lungo il viaggio una serie di dolcetti che J.K. Rowling ha saputo rendere golosi anche semplicemente attraverso qualche parola sulla carta.
Ci sono gelatine tutti i gusti più uno, le api frizzole e ovviamente cioccorane. Queste ultime sono divertenti rane di cioccolata, quelle che quando vengono aperte fanno “un solo salto come si deve” e che piacciono a tutti gli studenti di Hogworts. Chissà allora che non possano piacere anche a noi.
Come scoprirlo? Proviamo a prepararle con le nostre mani.
LEGGI ANCHE –> La ratatouille di Remy, ricetta con verdure proprio come nel cartone
Se vogliamo stupire i nostri bambini regalando loro le mitiche cioccorane di Harry Potter dobbiamo semplicemente seguire i passaggi elencati qui di seguito: sarà molto più facile di quanto possiate immaginare.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Ingredienti:
LEGGI ANCHE –> Fan di Harry Potter? Ecco come preparare la famosa Burrobirra
Preparazione:
Trucco da mamma:
Se ti impegnerai in una ricerca su Amazon potrai trovare interi kit appositamente realizzati per preparare le perfette cioccorane: comprendono non solo gli stampini ma anche le confezioni e le card dei personaggi di Harry Potter per completare il pacchetto proprio come nella serie.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…