Il ciambellone al pistacchio si prepara in soli 5 minuti e in un attimo riesci a servire una colazione sana e golosa che non ha nulla da invidiare alle merendine che puoi facilmente trovare al supermercato!
Se non puoi fare a meno del pistacchio perchè è uno dei tuoi frutti preferiti e tra preparazioni salate, come il pesto e mortadella, e dolci, come la crema spalmabile, non mangeresti altro tutto il giorno, beh abbiamo la ricetta che fa al caso tuo che ti permetterà di iniziare la giornata nel migliore dei modi senza ricorrere alle tantissime merendine in commercio che di pistacchio non hanno davvero nulla.
Certo, probabilmente leggendo queste righe penserai che sarà una ricetta davvero complicata e che sicuramente ci vorrà tantissimo tempo per poterla realizzare. Beh, nulla di tutto questo. Il ciambellone al pistacchio si prepara in 5 minuti riuscendo a portare in tavola una colazione sana e leggera, ma soprattutto buona. Puoi prepararlo, se ti è più comodo, la sera prima o infornarlo appena sveglia in modo tale da mangiarlo caldo. Se poi avanza, puoi gustarlo anche durante la merenda.
La ricetta del ciambellone al pistacchio si prepara in 5 minuti!
Il ciambellone al pistacchio siamo sicuri che diventerà il tuo dolce preferito e finirai con il prepararlo più volte durante il corso della settimana perché andrà letteralmente a ruba a tavola sua. Certo, un altro utile suggerimento è quello di tagliarlo in tante fette e congelarle singolarmente così da averlo sempre pronto ogni qual volta che avrai voglia di gustarlo nel modo in cui preferisci.
Tra l’altro se vuoi provare una versione più insolito, ti consigliamo di dare un’occhiata alla ricetta con pera e cioccolato</strong> davvero golosa ed anche questa molto facile da fare.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- 250 grammi di farina
- 120 grammi di zucchero
- 60 grammi di olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 vasetto di yogurt al pistacchio
- buccia di limone grattugiata
- Crema spalmabile al pistacchio
Preparazione
- Rompi le uova in una ciotola ed unisci lo zucchero. Montale per bene fino a creare un composto spumoso.
- Aggiungi lo yogurt e l’olio e continua a montare il tutto.
- Ora tocca alla farina e il lievito. Se l’impasto dovesse risultare difficile da lavorare, aggiungi un goccio di latte.
- Continua a mescolare per bene e versa il tutto all’interno di una teglia adatta.
- Inforna a 180 gradi per 30 minuti.
- Quando avrà raggiunto la temperatura ambiente, decoralo con la crema spalmabile al pistacchio.
Trucco da mamma:
Puoi usare la ricetta del ciambellone pronto in 5 minuti come base e arricchirla come più preferisci. Al posto del pistacchio, puoi utilizzare anche del cioccolato fondente. O bianco. Senza dimenticare le tantissime confetture di frutta.