Le ciambelle alle carote di Bing sono ideali per colazione o merenda: ecco la ricetta semplice che stupirà i vostri bambini.
Le ciambelle alle carote sono molto semplici da preparare e ideali per la colazione o la merenda dei vostri piccoli. Per prepararle serviranno pochi e semplici ingredienti e il risultato sarà strepitoso.
Una ricetta che stupirà i vostri bambini e che li lascerà letteralmente senza parole. Una merendina sana che potremo realizzare direttamente noi con le nostre mani e con i migliori ingredienti. Scopriamo come si prepara.
LEGGI ANCHE –> CAMILLE FATTE IN CASA: si preparano in pochi minuti, morbide e profumate
Ecco le ciambelle alle carote di Bing
Alzi la mano chi non conosce Bing. Se si è genitori, nonni o zii, di bambini dagli 0 ai 5 anni sicuramente lo avrete visto almeno una volta. Il coniglietto nero è infatti uno dei cartoni animati preferiti dai bimbi in età prescolare.
E in alcune puntate il simpatico coniglietto in compagnia di Flop, il suo tutore adulto, mangia delle squisite ciambelle alle carote. Non ditemi che i vostri figli ancora non ve le hanno chieste.
E allora perché non provare ad accontentarli? Con queste dosi otterrete circa 12 ciambelle, poi dipende dalla dimensione degli stampi, scopriamo allora la ricetta e come far felici i nostri amati cuccioli.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
-
250 di di farina 00
- 3 uova
- 100 g di zucchero
- 50 g di olio di semi o d’oliva
- una puntina di lievito per dolci
- scorza di limone grattugiato
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 1 limone biologico
- q.b. zucchero a velo
Preparazione:
- Iniziamo dalle carote, dopo averla lavate e sbucciate mettiamole in un mixer e tritiamole. Altrimenti possiamo grattugiarle con la grattugia a fori larghi.
- In una ciotola mettiamo lo zucchero, la scorza di limone grattugiata, le carote e le uova. Mescoliamo quindi aggiungiamo il succo di limone, l’olio e la farina setacciata. Mescoliamo bene con le fruste quindi uniamo anche il lievito.
- Ora versiamo il composto negli stampini per ciambelle precedentemente imburrati e infarinati e inforniamo a 180°C per 20 minuti.
- Sforniamo e lasciamo raffreddare quindi aggiungiamo una spolverata di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE –> CIAMBELLA CAROTE A CRUDO e cioccolato: ricetta da salvare, preparazione 10 minuti
Trucco da mamma:
Se vogliamo farcire le ciambelle basterà attendere che si raffreddino quindi le apriamo a metà con un coltello e le riempiamo di deliziosa crema al latte: qui trovi la ricetta.