La ciambella all’arancia vegana è un dessert ideale per tutti non solo chi segue un regime alimentare vegano. Scopri subito la ricetta.
Al mattino a colazione con una tazza di latte o succo di frutta, piuttosto che il pomeriggio con una tazza di tè è il dolce perfetto da preparare a casa. Si tratta di un dolce buonissimo, soffice e fragrante che si prepara in pochissimi e semplicissimi step.
Quando si porta a tavola questa soffice ciambella nessuno riuscirà a dire di no. Essendo un dolce vegano si prepara senza uova e latte vaccino, che si sostituirà con del latte al cocco, quindi il dolce sarà più buono e profumato. Una torta perfetta per chi segue un regime alimentare vegano, magari inviti amici a casa che sono vegani, prepara questo dolce e ne andranno ghiotti. Scopriamo come preparare questa ciambella a casa.
La torta vegana all’arancia si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, bisogna solo attendere i tempi di cottura che sono un po’ lunghetti. Non appena inizierà a cuocersi vi renderete conto che in tutta la casa si diffonderà un buon profumo di arancia. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Ricette per 6 persone
Temo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se si vuole si può anche spolverare dello zucchero a velo prima di servire. La ciambella si può conservare sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…