La ciambella salata di Pasqua è il piatto che ti salverà durante questo periodo di festa: facile e gustosa, la prepari in pochissimi minuti!
La ciambella di Pasqua è un classico piatto che viene proposto in questi giorni di festa. Parliamoci chiaro però, per preparare la sua versione salata ci vogliono ore ed ore ed i vari procedimenti previsti dalla sua preparazione non sono dei più facili. Soprattutto se si ha poco tempo a disposizione e non si ha così tanta dimestichezza, ma se ti dicessimo che abbiamo la ricetta che risolve tutti questi problemi?
Ebbene sì, la versione che stiamo per proporti oggi si prepara in pochissimi minuti ed è adatta anche per chi non è particolarmente avvezzo con i fornelli. Siamo sicuri che con questo piatto sarai in grado di fare un figurone con tutti i tuoi ospiti durante il pranzo di Pasqua. Non ci credi? Provare per credere: in pochi e semplici passaggi sarai in grado di realizzare un piatto di effetto e davvero buono. Prendi carta e penna e scopriamo insieme la ricetta della ciambella salata di Pasqua.
La ciambella di Pasqua salata può essere preparato con un giorno di anticipo, in modo tale da portarti avanti con la preparazione. Può essere servire, tra l’altro, come antipasto insieme alla ricetta delle uova impanate che ti faranno fare un figurone con tutti i tuoi ospiti preparando piatti semplicissimi ma di grande effetto.
Tra l’altro questa ciambella salata è adatta anche da portare in giro durante un pic nic. Quindi, se a Pasquetta hai intenzione di fare una scampagnata con i tuoi amici, questo è il piatto perfetto da portare con te.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Questa ciambella di Pasqua può essere un’ottima occasione per svuotare il frigo da tutti quei salumi e formaggi che non consumi da un po’! Puoi aggiungerci, se ti va, anche delle verdure.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…