La ciambella soffice avena e cioccolato risolve tutti i problemi delle mamme, arriva finalmente una torta in grado di portare in tavola morbidezza, gusto, e tanti benefici nutrizionali. Questa ciambella sarà una preparazione alla quale non potrai più fare a meno.
La ciambella soffice avena e cioccolato è l’alternativa perfetta per una colazione super sana e leggera per tutta la famiglia. La morbidezza di questa ciambella che si prepara in pochissimi minuti ti stupirà, perfetta per i bimbi, ottima per i grandi. La colazione diverrà un momento speciale nel quale gustare questa fantastica torta accompagnata da un buon caffellatte e magari spalmare su ogni fetta un velo di confettura fatta in casa.
Lo sapevi che avena e cioccolato a colazione sono davvero un toccasana soprattutto per chi sta seguendo una dieta ipocalorica?
L’abbinamento avena e cioccolato infatti riesce a tenere a bada la fame, possiede un prezioso potere saziante, l’ottima mossa per seguire una dieta senza stress. Includere l’avena a colazione hai enormi benefici sulla tua salute, i fiocchi d’avena sono ricchi di carboidrati a lento assorbimento e non provocano picchi glicemici. I picchi glicemici sono la causa scatenante dell’accumulo di adipe e dell’aumento di peso ma sono anche molto dannosi per chi soffre di diabete o intolleranze ai carboidrati. I carboidrati dell’avena inoltre conducono ad uno stato di sazietà a dir poco soddisfacente, l’avena è ricchissima di fibre, aiuta la digestione ed è anticolesterolo. Il cioccolato va da sé per tutti i suoi innumerevoli benefici purché nei consumi di fondente almeno al 75%. Per questa ricetta utilizzeremo cacao amaro in polvere.