Se non hai tempo e non sai cosa servire come antipasto, ecco la ricetta delle chips di zucchine fritte, croccanti e invitanti.
Non hai tempo e soprattutto idee su cosa servire come antipasto, non puoi che preparare questa ricetta le chip di zucchine fritte. Si tratta di una ricetta sfiziosa, croccante, facile e veloce da preparare che puoi accompagnare con formaggi, salumi e del pane fresco, andranno subito a ruba!
Una ricetta alternativa alle classiche chips di patate, bisogna sempre portare a tavola piatti diversi e che prendano per la gola tutti. Non resta che scoprire la ricetta.
Chips di zucchine fritte: la ricetta che ti salverà l’antipasto
Quando preparerai questo antipasto ti renderai conto che ti basta poco, non solo il tempo, ma anche gli ingredienti. Non appena servirai a tavola, andranno a ruba, sono buonissime sia calde che fredde, a te la scelta.
In cucina non bisogna mai mettere limiti, bisogna sempre provare a sperimentare piatti diversi e solo così potrai prendere per la gola tutti. Ti lascio altre ricette di chips, che puoi preparare a casa quando vuoi, chips di topinambur, chips di carote, chips di zucca. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 2 zucchine
- un po’ di farina
- q.b. olio di semi di arachide
- q.b. sale fino
Preparazione
- Iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e tagliamo a rondelle sottili, puoi aiutarti con la mandolina.
- Mettiamo abbondante olio di semi in una padella e lasciamo riscaldare l’olio per bene, non appena avrà raggiunto la temperatura di 170° gradi, se non hai il termometro, ecco come fare, aggiungiamo le zucchine leggermente infarinate.
- Facciamo friggere per pochissimi minuti, togliamo man mano le zucchine cotte con la schiumarola e adagiamo le chips su un piatto con della carta assorbente da cucina.
- In questo modo si eliminerà l’olio in eccesso e le chips saranno perfette e poco oleate.
Trucco da mamma:
Le chips id zucchine si possono servire con della salsa tipo yogurt, barbecue, maionese, greca, davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Se si vuole evitare la frittura si può optare per una cottura alternativa, quella in forno, basterà cuocere in forno statico a 200° per circa 15 minuti, si consiglia comunque di controllare sempre perché ogni forno ha una potenza diversa. Se vuoi dare un tocco di croccantezza in più alle chips, attiva la funzione grill gli ultimi minuti.