Chips di carote al forno: l’alternativa light quando hai voglia di patatine fritte!

Le chips di carote al forno sono lo spuntino light ideale per chi ha voglia di patatine fritte ma non può mangiarle perché a dieta. Perfette quando si ha voglia di sgranocchiare qualcosa mentre si guarda un film!

Le chips di carote al forno saranno uno dei tuoi migliori amici se hai da poco iniziato una dieta o una sana alimentazione. Tutti, mentre ci accingiamo a vedere un film o il nostro programma preferito, vogliamo fare un piccolo spuntino e spesso cediamo alla tentazione mangiando patatine fritte o prodotti, non proprio sanissimi, provenienti dal supermercato.

chip di carote al forno light
foto da canva

Certo, una volta ogni tanto è giusto farsi passare qualche sfizio senza diventare schiavi della dieta, ma quando si ha da poco iniziato un percorso di dimagrimento sarebbe l’ideale non sgarrare. Per questo motivo le chips di carote light rappresentano la soluzione ideale quando hai voglia di qualcosa da sgranocchiare durante la visione della tua pellicola preferita o semplicemente se hai voglia di qualcosa di goloso tra un pasto e l’altro.

Puoi utilizzare queste chips anche da contorno. Insomma, l’utilizzo delle chips di carote al forno light è davvero vasto. A te la scelta!

La ricetta delle chips di carote light al forno ti aiuterà a non cedere alla tentazione!

Le chips di carote al forno light oltre ad essere un’alternativa sana e leggera, ideale per chi segue una sana alimentazione, è anche un salva pranzo in quanto è un contorno che si prepara in pochissimi minuti. Adatta per tutte quelle mamme che hanno poco tempo a disposizione e devono sfruttare ogni singolo minuto a disposizione tra casa, figli e lavoro.

chips di carote light
foto da canva

Questo contorno sano e leggero sarà un toccasana, un utile alleato che ti aiuterà a servire ad un pranzo o una cena un contorno nutriente e che sicuramente avrà successo anche tra i più piccoli che di solito non amano mangiare frutta e verdura, ma con questa ricetta siamo sicuri che riuscirai a conquistare anche loro. Che cosa stai aspettando allora? Prepara subito queste chips light di carote!

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 5 carote
  • 2 cucchiaini di olio
  • 1 cucchiaino di miele
  • rosmarino
  • erba cipollina
  • cipolla in polvere
  • aglio in polvere
  • sale

Preparazione

  1. Prendi le carote e sbucciale per bene. Lavale con cura e taglia dei bastoncini, ma se preferisci anche delle rondelle.
  2. Riscalda il forno al massimo della temperatura e su una teglia riponi un foglio di carta forno
  3. posiziona le carote ben distanziate tra loro e versa sopra: l’olio, il miele e le restanti spezie.
  4. Inforna per 15 minuti circa, fin quando non saranno belle croccanti e gusta!
  5. Se non ami l’agrodolce, c’è sempre quest’altra valida versione light delle chips di carote!

Trucco da mamma:

Se non hai tempo per tagliare le carote, puoi anche cuocerle intere dopo averle sbucciate. Così le carote al forno light saranno più simili a delle patate.

Gestione cookie