CHIPS di CAROTE: uno stuzzichino light che non potrai smettere di sgranocchiare

Se stai cercando uno stuzzichino light e a basso apporto calorico ecco le chips di carote: se le assaggi non potrai più smettere di sgranocchiarle.

Le chips di carote sono l’alternativa sana alla più classica versione di patate. Buone e croccanti per prepararle ci metterete davvero pochissimo tempo. E il risultato sarà un successone. Una chips tirerà l’altra e non potrete più fare a meno di sgranocchiarle.

Se pensate di friggerle noi vi forniremo invece la ricetta per prepararle al forno, molto più sane e dietetiche. Inoltre, in questo modo i vostri bambini ne andranno pazzi e in questo modo li invoglierete a mangiare delle verdure. Se non ci credete continuate a leggere qui sotto.

LEGGI ANCHE –> Carote al forno: il contorno light e velocissimo ma super gustoso che non ti aspetti!

Ecco la ricetta delle chips di carote lo stuzzichino da sgranocchiare

chips carote
Canva photo

Ideali per un aperitivo all’insegna del benessere le chips di carote sono squisite da servire anche come antipasto. Uno stuzzichino con poche calorie che vi conquisterà subito. Potrete anche servirle insieme a qualche salsa, ma se non volete aumentare le calorie optate sempre per quelle in versione light. Ecco la ricetta

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 55 minuti

Ingredienti:

  • 2 carote grandi o 4 piccole
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

1. Laviamo le carote, eliminiamo le estremità e poi le sbucciamo. Tagliamole a rondelle fine leggermente allungate o a strisce sottili. Asciughiamole bene e poi mettiamole in una ciotola e condiamole con olio e sale.

2. Facciamo amalgamare bene tutto il condimento quindi distribuiamole su un foglio di carta da forno cercando di non sovrapporle.

3. Cuociamo per 40 minuti a 140-150°C avendo cura di girarle a metà cottura. Sforniamo a gustiamo le nostre chips di carote sia calde che fredde.

LEGGI ANCHE –> Ecco 4 contorni sfiziosi da preparare con le carote: scopri le video ricette

Trucco salva mamma:

Possiamo volendo anche friggerle ma in tal caso la ricetta non sarà più light. In tal caso utilizzeremo dell’olio di semi avendo cura di non metterle tutte assieme ma un po’ alla volta.

Gestione cookie