Scopri come preparare una versione super leggera del famosissimo chili di carne con riso basmati, perfetto per grandi e piccini.
Che ne dite di un bel piatto di carne per i nostri bambini? No, non stiamo parlando della solita fettina né di qualche polpetta vista e rivista (anche se vi suggeriamo sempre di provare le nostre Polpette al sugo con carote e patate, per bambini dai 2 anni in sù) ma di un piatto gustoso e originale: il chili con carne e riso bianco.
No, non è un piatto ad esclusivo appannaggio di adulti innamorati di spezie, peperoncino e sapori intensi. Con la ricetta che stiamo per proporvi quest’oggi lo trasformeremo in un piatto unico alla portata di tutta la famiglia: continuate a leggere qua sotto e state a vedere.
LEGGI ANCHE –> RISO BASMATI CON POLLO ALL’ORIENTALE glassato al miele e sesamo
Ricetta chili con carne e riso bianco per bambini
Oggi vi proponiamo una versione leggerissima del chili di carne con fagioli, un piatto solitamente molto impegnativo che renderemo questa volta, grazie alla ricetta qua sotto, alla portata anche dei più piccoli.
Scopriamo insieme come dobbiamo procedere per la realizzazione.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 800 g Macinato di manzo
- Una confezione di pelati bio
- 500 g Fagioli rossi
- Sale
- Origano
- 250 g Riso basmati
- Carote
- Cipolla
- Sedano
- Olio
LEGGI ANCHE –> Hai mai provato le melanzane ripiene di riso? Sono veloci e buonissime!
Preparazione:
- Iniziamo preparado il soffritto. Tagliamo finemente carota, cipolla e sedano e mettiamole in un tegame con 4 cucchiai di olio
- Quando il soffritto sarà ben risolato aggiungiamo la carne macinata e, quando si sarà insaporita, anche i pelati schiacciandoli con cura insieme a mezzo bicchiere di acqua calda
- Quando il tutto raggiugnerà il punto di bollore facciamo andare per 20 minuti
- Serviamo con del riso basmati lesso condito solo con un po’ di sale o, spiace, anche con una spruzzata di limone
Trucco da mamma:
Se desiderate dare più spinta al piatto e renderlo goloso anche per i più grandi basterà aggiungere un tocco piccante. Paprica o peperoncino andranno benissimo!