Scopri come ottenere una Chiffon cake soffice e a regola d’arte. Il tuo dolce sarà così soffice buono che incanterà tutti.
La Chiffon Cake è uno dei dolci più amati al mondo. E tutto per via della sua consistenza che più che ad una torta fa pensare ad una nuvola.
Leggera e dal sapore delicato, si scioglie letteralmente in bocca e rende ogni singolo boccone una vera e propria esperienza di gusto. Il tutto per un dolce che una volta provato non potrai non amare e che per questo desidererai condividere con le persone che ami.
Questa ricetta merita sicuramente tutta la tua attenzione. Una volta messa a punto, infatti, il risultato sarà così buono da farla rientrare tra le tue ricette preferite. Al di là delle apparenze, infatti, non si tratta di un dolce difficile da preparare ma per il quale vanno solo seguite le giuste regole.
Così facendo potrai godere a pieno di qualcosa che ti farà sentire più che mai fiera dei risultati. Una torta che si rivelerà perfetta sia a colazione con un buon cappuccino che in qualsiasi altro momento della giornata.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo totale: 70 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un effetto diverso puoi aromatizzare lo zucchero a velo con della cannella, dello zest di limone o di arancia. Il risultato sarà ancora più scenico e goloso.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…