Bella, alta e buonissima. La nostra Chiffon cake al cioccolato è perfetta per una colazione o merenda in compagnia. Ricetta facile e veloce!
Cosa c’è di meglio di una bella fetta di Chiffon cake al cioccolato a colazione o a merenda, magari accompagnata da una tazza di thè o latte caldo? Mangiarla in compagnia sicuramente! Questo ciambellone americano è così buono e bello da vedere che condividerlo è un piacere! Tutti rimarranno stupiti a vedere un ciambellone così alto e soffice, ma sopratutto buonissimo! E’ perfetto anche per i bambini più piccoli: e’ senza burro e senza latte, quindi anche senza lattosio e si prepara in poche e semplici mosse.
L’unica accortezza da avere è la cottura nel suo apposito stampo da chiffon cake, che gli permette una volta cotto di essere rigirato a testa in giù, per farlo raffreddare. Se non possedete lo stampo, nessun problema! Nel trucco da mamma in fondo alla ricetta vi spiegheremo come fare. Per questa ricetta occorre uno stampo da 18/20 cm, se ne possedete uno grande da 24/26 vi basterà raddoppiare le dosi.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…