Conad lo spiattella a 1,10 euro 💶 così prepari delle chicche al formaggio 🧀 strepitose, mamma che bontà!

Hai mai preparato le chicche al formaggio in poco tempo? Da oggi si può se approfitti dell’offerta Conad. Ecco la ricetta!

Le chicche al formaggio sono davvero deliziose, piacciono a tutti, grandi e piccini, ma non è la solita ricetta, sono morbidissime palline di patate al formaggio, che ti conquisteranno già al primo morso. Sono perfette da preparare come sfiziosissimo finger food, bastano pochissimi minuti di preparazione.

chicche al formaggio
(Canva photo)

Per prepararle oggi ti sveliamo un piccolissimo trucco, non dovrai cuocere le patate ma basterĂ  utilizzare un “ingrediente magico”, così ottimizzerai i tempi di preparazione delle chicche al formaggio.

Chicche di patate al formaggio: sfiziose e veloci da preparare

Le chicche di patate al formaggio le puoi preparare sia come sfizioso finger food, se organizzi una cena tra amici e parenti, ma anche per i piccoli di casa. Sono delle palline di patate con una superficie croccante e un cuore tenero e filante.

chicche al formaggio
(Canva photo)

Le puoi servire come contorno, puoi accompagnare con qualsiasi secondo piatto non solo di carne, ma anche pesce e formaggi. Scopri come prepararle a casa, ti basta comprare un ingrediente speciale che ti farĂ  velocizzare la preparazione.

Ti basta comprare il purè Knorr a soli 1,10 euro al Conad, approfittarne dell’offerta  solo così ottimizzerai i tempi e le chicche saranno in tavola in pochissimi minuti! Non dovrai così cuocere le patate, schiacciarle e ridurle in purea. Ecco la ricetta da seguire passo passo.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 250 g gran purè di patate Knorr
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 100 g di scamorza
  • q.b. pan grattato
  • q.b. di latte
  • q.b. acqua
  • q.b. sale fino
  • q.b. pepe nero (facoltativo)
  • 1 lt di olio di semi di arachide

Preparazione

  1. Iniziamo a mettere in un pentolino il latte (le quantitĂ  stanno scritte sulla confezione) portiamo ad ebollizione e poi spegni, unisci l’acqua fredda e il sale e mescola man mano che versi il contenuto in polvere. In questo momento puoi spegnere la fiamma, aiutati con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto.
  2. Giriamo per un paio di minuti fino a quando il purè non risulterà omogeneo e senza grumi, adesso si che puoi trasferirlo in una ciotola, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, il pepe nero e mescola così da far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
  3. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente abbondante olio di semi di arachide, riscaldiamo.
  4. Prendiamo piccole porzioni d’impasto e lavoriamo fra i palmi delle mani, così da formare delle palline, al centro mettiamo un po’ di scamorza. Impaniamole nel pan grattato.
  5. Lasciamole friggere nell’olio bollente, ecco come fare per capire se l’olio è caldo.
  6. Non mettere troppe palline, altrimenti rischi di far raffreddare l’olio e non si garantirĂ  la giusta croccantezza.
  7. Giriamo a metà cottura e non appena saranno belle e dorate, togliamole con la schiumarola, adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, così da eliminare l’olio in eccesso.
  8. Serviamo con un pizzico di sale sulla superficie e gustiamo.

Trucco da mamma:

Puoi accompagnare queste palline di patate e formaggio con della salsa come maionese e ketchup, i bimbi ne andranno ghiotti. Si consiglia di mangiarli subito, ancora caldi.

Gestione cookie