Ottenere una cheesecake light è molto più semplice di quanto pensi. Scopri quali sono gli ingredienti da mettere insieme per un dolce super goloso!
Tra i dolci più buoni e generalmente considerati altamente calorici c’è la cheesecake. Un vero tripudio di gusto che per essere tale si basa sull’uso di formaggi che sono spesso piuttosto grassi. Se pensi di non poterla gustare solo perché a dieta, però, ti sbagli di grosso.
Esiste infatti anche la versione della cheesecake light che, grazie all’utilizzo sapiente dei giusti ingredienti, si rivela estremamente gustosa tagliando però diverse calorie e riducendo il quantitativo di grassi. Il tutto per un dolce che una volta provato non potrai che adorare e che ti piacerà condividere con chi ami. Si tratta, infatti, di una ricetta che si adatta a tutti e che va benissimo anche per chi non è a dieta.
Per realizzare questa ricetta dovrai limitarti a cambiare tipo di formaggio aggiungendo anche dello yogurt.
Questo, infatti, mescolato ad uno un po’ meno acido, rappresenta la scelta perfetta per un dolce praticamente perfetto e goloso al punto giusto. Con poche mosse potrai contare su una cheesecake light e golosa che ti farà dimenticare persino di essere a dieta.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Tempo totale: 13 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una cheesecake ancora più buona puoi aggiungere anche della frutta di stagione in modo da poter variare sempre il tuo dolce e aver qualcosa di buono e di diverso da offrire ai tuoi ospiti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…