Se siete amanti della cheesecake non potete assolutamente perdervi questa delizia ai lamponi e cioccolato Ruby. Un trionfo di rosa perfetta da preparare per San Valentino e da gustare insieme al vostro partner.
San Valentino è ormai alle porte e se siete in cerca di un’idea alternativa ma romantica per l’occasione vi proponiamo la cheesecake ai lamponi e cioccolato Ruby.
Un dolce perfetto per stupire il vostro partner nel giorno della festa degli innamorati. Dimenticatevi dei coloranti artificiali perché questo dolce si prepara con il cioccolato Ruby, il quarto cioccolato, naturalmente colorato di rosa grazie al particolare tipo di fave di cacao con cui è prodotto.
Il suo sapore simile al cioccolato bianco ma leggermente più acidulo si sposa alla perfezione con i frutti di bosco in generale e in questo caso con i lamponi formerà un sodalizio del tutto interessante.
Altrimenti se preferite andare sul classico potete provare la crostata al cioccolato di Ernst Knam o i Red velevet cupcake speciali per l’occasione.
Tra l’altro questo dolce non necessita del forno e prepararlo è molto semplice. Avrà però bisogno di riposare una notte in frigorifero quindi vi consigliamo di prepararlo il giorno prima. E naturalmente andrà conservato in frigorifero.
E allora non vi resta che cimentarvi in questa golosa e alternativa ricetta che conquisterà definitivamente la vostra dolce metà.