CHEESECAKE AL COCCO: il dolce cremoso, delicato e SENZA COTTURA

Cheesecake al cocco, il dolce alla frutta delicato, profumato e fresco, che accontenta tutti, scopri la nostra ricetta.

Il dolce perfetto da servire ai fine pasti quando avete ospiti a cena. Cheesecake al cocco è tra le torte fredde che tutti adorano soprattutto nella stagione estiva. Non occorre molto tempo nella preparazione, bisogna solo avere pazienza perchè il dolce dopo la preparazione richiede tempo per rassodarsi per bene. Noi di Mammeincucina vi proponiamo la ricetta facilissima e invitante e soprattutto non occorre il forno, si sa che con il caldo non è piacevole utilizzarlo. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e così potrete servire questo dessert ai vostri ospiti!

LEGGI ANCHE –> TORTA KINDER fredda: facilissima, cremosa e SENZA COTTURA

Cheesecake al cocco: la ricetta facile e invitante

Cheesecake al cocco
(Adobestock photo)

Il dolce che tutte le mamme desiderano preparare a casa, basta poco tempo e lasciar riposare il dessert in frigo, quindi non dovrete accendere il forno. Seguite passo passo la ricetta e proponetela anche alle vostre amiche, sarà un successo!

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di riposo: 4 ore

Tempo di cottura: /

Tempo totale:  4 ore e 15 minuti

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 120 g di burro
  • 300 g di formaggio cremoso
  • 250 g di panna fresca liquida
  • un vasetto di yogurt al cocco
  • 100 g di zucchero a velo
  • 8 fogli di gelatina alimentare
  • un pò di latte caldo
  • cocco per decorare

Preparazione:

  1. Iniziate a mettere i biscotti secchi in un mixer e tritate finemente. Trasferiteli in una ciotola con il burro che dovrete fondere al microonde o a bagnomaria. Mescolate bene e amalgamate bene il tutto.
  2.  Rivestite la base di uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro e trasferite il composto di burro e biscotti. Con un cucchiaio fate aderire bene il composto alla base e livellate per bene. Trasferite in frigorifero per circa 30 minuti.
  3. Quindi dedicatevi alla crema, in una terrina mettete acqua fredda e fate ammorbidire per bene i fogli di gelatina. Non appena saranno morbidi li strizzate e li fate sciogliere in poco latte caldo. Adesso mescolate velocemente così non si creeranno grumi.
  4. Passate alla crema, in una ciotola ampia mettete il formaggio cremoso e lo yogurt e con una spatola mescolate per bene.
  5. A parte montate la panna con lo zucchero a velo, quando sarà pronta l’incorporate al composto di yogurt e formaggio.
  6. Aggiungete anche la gelatina sciolta e mescolate per bene. E’ il momento di completare il dessert. Prendete dal frigo lo stampo, versate la crema al cocco, livellate per bene con la spatola e trasferite nuovamente in frigo.
  7. Quindi il dessert lo potrete servire dopo 4 ore. Trascorso il tempo, basta toglierlo dallo stampo e adagiare su un piatto da portata, poi decorate con le scaglie di cocco.

Trucco salva mamma:

Seguite i nostri consigli per sciogliere bene e alla perfezione la gelatina alimentare.

Gestione cookie