Scopri come preparare un’ottima cheesecake al microonde. La ricetta perfetta per quando hai voglia di qualcosa di buono da realizzare in poco tempo.
La cheesecake è uno dei dolci più freschi e golosi che ci siano. E, anche se non tutti lo sanno, si può preparare anche usando il forno al microonde.
Un modo semplice per evitare di preriscaldare il forno quando fa troppo caldo e per poter godere di un dolce che si ama senza perdere chissà quanto tempo nel prepararlo. In questo modo, vi basterà mettervi all’opera per poter gustare il vostro dolce in pochissimo tempo.
La ricetta della cheesecake al microonde
Per poter godere a pieno di una buona cheesecake, il segreto sta sempre negli ingredienti. A ciò si aggiunge anche la scelta di rendere la preparazione estremamente rapida e semplice. Un modo per avere un grande vantaggio su ospiti dell’ultimo minuto e che si intende stupire nonostante tutto.
Senza contare, che poter preparare un dolce così buono in meno di mezz’ora è davvero importante per non dover mai rinunciare a ciò che più si ama.
Ricetta per 4 persone
Tempo ti preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 10 biscotti
- 30 g di burro
- 1 uovo biologico
- 150 g di formaggio spalmabile
- 100 ml di panna
- 15 g di zucchero
- ½ baccello di vaniglia
- q.b. confettura di fragole
Preparazione
- Iniziamo frullando i biscotti e mescolandoli per bene con il burro. Questo dovrà essere molto morbido, motivo per cui può essere utile scioglierlo un po’ bagnomaria.
- Creare una base con il composto ottenuto e metterlo in frigo per farlo consolidare.
- Prendete una ciotola e mescolatevi dentro l’uovo, il formaggio, lo zucchero ed un pizzico di vaniglia. Mescolate per bene il tutto e lasciatelo da parte.
- Montate la panna e quando ben soda aggiungetela al composto cercando di non farla smontare.
- Riprendete le bassi dal frigo e copritele con la crema ottenuta.
- Inserite il tutto nel microonde e impostatelo a 700W per 5 minuti.
- Una volta fuori, coprirla con della confettura di fragole e, volendo con dei pezzi di frutta, e servire.
Trucco da mamma
La cheesecake è un dolce che va consumato freddo o comunque ben compatto. Se si ha tempo, farla riposare un po’ in frigo la renderà quindi molto più buona.