E’ tempo di parlare di funghi e di tutta la loro maestosa bontà, se non sai però come renderli irresistibili per tutta la famiglia, con questa ricetta facile e gustosa avrai risolto tutti i tuoi problemi!
I funghi sono certamente un alimento abbastanza insolito. Ce ne sono infatti alcuni velenosi, altri che sono tecnicamente delle muffe e altri ancora che possono essere vettori di agenti patogeni. Insomma, stiamo parlando di un vegetale abbastanza complesso, ma che nel suo processo di glow up è davvero una bontà.
Che siano porcini o di ferla, poco cambia. I funghi sono davvero uno di quei contorni irresistibile che di base sta bene su tutto e rende tutto estremamente gustoso. Ora che, finalmente, stanno anche cominciando le serate quelle più fresche da copertina e tisasina, è iniziata ufficialmente la stagione dei risotti e uno dei migliori resta indubbiamente quello ai funghi.
Ma non solo. Proprio per la loro estrema versatilità, i funghi sono ottimi anche come antipasto sfizioso col pangrattato, come condimento per delle belle bruschette rustiche o per delle pappardelle fresche porcini e salsiccia. E solo qualche giorno fa, cara mamma, ti abbiamo parlato di un delizioso soufflé dal cuore caldo e morbido.
Che dire, abbiamo già l’acquolina in bocca con una semplice carrellata dei piatti più tipici e diffusi a base di funghi. Non è detto però che possano piacere purtroppo a tutti. Come sia possibile non lo sappiamo proprio, eppure accade. Tuttavia, siamo sicure che con questa ricetta facile e gustosa metterai d’accordo tutti.
Lo sappiamo, già basta solo la parola cotolette per attivare tutti i sensori del gusto, se poi sono cotolette di funghi pleurotus, il gioco è fatto. Ma non solo. Si evita così di mangiare con monotonia per lasciare spazio, invece, a un angolo di paradiso in Terra.
Ricetta per 4 persone (2 cotolette di funghi pleurotus a testa)
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Puoi accompagnare le cotolette di funghi pleurotus con una fresca salsa allo yogurt homemade con yogurt bianco o greco, lime, olio, sale e pepe rosa!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…