A Natale prepariamo Charlotte, una torta gustosissima, delicata che lascerà tutti di stucco grandi e piccini! Cosa ne dici di scoprire la ricetta?
La ricetta di oggi la devi assolutamente appuntare sul ricettario di famiglia, credimi è unica, delicata e super gustosa. Non può mancare a Natale, tutti si aspettano da te un dolce diverso dai soliti.
Tutti noi siamo abituati a gustare sempre gli stessi dessert, panettoni, pandori, struffoli, tronchetti, per questo abbiamo pensato di proporti la charlotte, ma invece di prepararla con i classici savoiardi questa si prepara con il pandoro. Ecco come!
La preparazione è semplicissima, ma devi solo attendere che la torta si rassodi, occorrono dalle 6 alle 8 ore. Ti consigliamo di prepararla in anticipo e così non dovrai perdere tempo il giorno di Natale, che come ben tutti sappiamo ci sono mille cose da preparare.
Come decorazione della torta abbiamo scelto le pere, ma puoi anche optare per delle mele a te la scelta! La fantasia di certo non mancherà.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi rendere ancora più gustoso questa charlotte puoi aggiungere del liquore alla bagna, ovviamente se non devi servirla ai piccoli i casa. Non solo se provi ad aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente al ripieno, farai faville a tavola!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…