I cetrioli sono tra gli ingredienti maggiormente apprezzati durante la stagione estiva: scopri come usarli per dar vita a delle ricette economiche e ricche di gusto.
Realizzare piatti sempre nuovi e che siano in grado di soddisfare tutti non è sempre facile. E lo è ancor meno quando ci si trova a dover fare i conti con il desiderio di preparare pietanze saporite e la necessità di risparmiare qualcosa sulla spesa. Per fortuna ci sono ingredienti davvero semplici che sono in grado di fare la differenza e tutto consentendoti di risparmiare con gusto.
Tra i tanti ci sono ovviamente i cetrioli. Freschi, leggeri ed in grado di sposarsi con altri ingredienti, i cetrioli risultano la scelta perfetta per portare in tavola qualcosa di buono. E per farlo senza spendere troppo. Cosa che ti renderà la vita molto più semplice, consentendoti al contempo di offrire qualcosa di buono, fresco e originale ai tuoi ospiti.
Poter contare su ortaggi buoni ed economici è sicuramente positivo quando si hanno ospiti a casa o, più semplicemente, si desidera portare qualcosa di buono in tavola. Con la stagione estiva, dopotutto, i piatti freddi sono tra i più ambiti, risultando al contempo estremamente piacevoli da gustare.
E cosa c’è di più fresco di qualcosa a base di cetrioli? Prepararli ti risulterà estremamente semplice, ti consentirà di godere a pieno di qualcosa di buono e ti permetterà di fare un po’ di economia. Ecco, quindi, alcune idee davvero semplici per dar vita a qualcosa di buono.
Iniziamo con un piatto che risulta più fresco che mai e che si può realizzare sia per un antipasto che per un contorno da abbinare a qualsiasi tipo di piatto. I peperoni in agrodolce sono infatti estremamente piacevoli da gustare e rappresentano uno snack davvero goloso e adatto a qualsiasi momento della giornata. Prepararli è molto semplice e ti consentirà di godere al massimo di qualcosa di buono e che al contempo si rivelerà anche estremamente economico.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se lo desideri puoi anche scegliere di conservare i cetrioli sottaceti. Per farlo ti basta versarli in un barattolo ermetico e versarvi sopra lo sciroppo. Così facendo potrai conservarli più a lungo.
Una bella insalata, fresca e a base dei giusti ingredienti può rappresentare sia un antipasto veloce da gustare in piccole quantità che un piatto unico e saporito da poter offrire a parenti ed amici.
Per ottenerne una buona ed economica basta mettere insieme alcuni ingredienti che una volta mescolati tra loro risulteranno più che mai gradevoli dando vita ad un piatto unico nel suo genere. Questi sapori, in grado di sposarsi tra loro, ti consentiranno di ottenere infatti qualcosa che amerai fin dal primo assaggio e che sarà apprezzata anche dai palati più esigenti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un’insalata ancor più gustosa puoi aggiungere delle spezie come, ad esempio, la curcuma. Il risultato sarà saporito al punto giusto.
Terminiamo con un piatto più sofisticato e ideale per le sere in cui si attendono ospiti o per dei pranzi che si intende rendere più succulenti.
Una crema fredda a base di cetrioli e patate è infatti un ottimo modo per creare qualcosa di buono e che sia al contempo saporita. Una crema che una volta provata non potrai non amare e che per questo diventerà sicuramente uno dei tuoi piatti estivi preferiti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per rendere ancor più piacevole la crema di cetrioli e patate potete aggiungere alla stessa dei crostini di pane.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…