Ecco i cestini di piadina ripieni di pollo e verdure, un secondo diverso dal solito, perfetto da gustare con la propria famiglia.
Stanca della solita cena? Oggi ti proponiamo una ricetta sfiziosa e facile, i cestini di piadina ripieni di pollo, pomodori, formaggio cheddar e cipolla. Una preparazione molto facile e veloce. Talvolta basta poco per portare in tavola qualcosa di diverso.
Siamo soliti preparar la piadina farcita con prosciutto, formaggio e rucola, ma oggi vogliamo proporti una versione diversa dal solito. Basterà tagliare la piadina e lasciarla cuocere negli stampini e poi farcire, così prenderai per la gola tutti.
Cestini di piadina ripieni di pollo e verdure: la ricetta sfiziosa e invitante
In soli 20 minuti sarà in tavola la cena. Nessuno si aspetterà questo delizioso secondo. Per ottimizzare i tempi, compra la piadina. Un’idea perfetta quando si è stanchi di servire la solita insalata di pollo o la solita piadina.
Pronta a scoprire la ricetta? Se vuoi puoi preparare anche tu a casa la piadina anche la versione light senza strutto!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 4 piadine
- 8 fettine di petto di pollo
- 2 pomodori grandi
- 1 cipolla rossa
- q.b. lattuga
- 100 g di formaggio cheddar
- q.b. sale fino
- q.b. olio extra vergine di oliva
- q.b. origano q.b.
Preparazione
- Iniziamo a bucherellare con i rebbi di una forchetta le piadine e spennelliamo con olio extra vergine di oliva, mettiamo nelle teglie a forma di cestino, dopo ave oleato.
- Facciamo cuocere in forno ventilato a 180° per 7 minuti, nel frattempo riscaldiamo la bistecchiera e lasciamo arrostire il pollo. Non appena sarà cotto, tagliamo a listarelle.
- Mettiamo in una ciotola i pomodori lavati e tagliati a dadini, il pollo, la cipolla rossa affettata, la lattuga sminuzzata (lavala per bene e asciugala). Uniamo anche il formaggio cheddar tagliato a listarelle e condiamo il tutto con sale, olio extra vergine di oliva e origano.
- Mescoliamo per bene e farciamo le piadine, serviamo e gustiamo. Mi raccomando sia la piadina che il pollo dovranno essere freddi!
Trucco da mamma:
Potrai preparare questi cestini ogni volta che vorrai, variando, magari invece del pollo puoi optare per i gamberi, piuttosto che del formaggio stagionato, tonno. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.