Oggi vi proponiamo un antipasto elegante e raffinato ma allo stesso tempo facilissimo da preparare e sano: i cestini di parmigiano ripieni!
Quante volte ci è capitato di avere ospiti a tavola per un’occasione speciale o magari soltanto un pranzo in famiglia in cui vogliamo stupire qualcuno? Spesso è facile pensare al primo o al secondo piatto da mettere in tavola ma non è altrettanto immediato trovare l’antipasto giusto.
Quello che abbiamo pensato per voi è di realizzare un’idea semplicissima che piacerà sicuramente a tutti: i cestini di parmigiano da riempire. La cosa bella di questa ricetta è che può essere adattata ai nostri gusti, creandone veramente innumerevoli versioni! Oggi vi proporremo qualche idea per il ripieno, ma potete sbizzarrirvi a provare le più svariate.
Una ricetta davvero semplicissima perché tutto ciò che c’è da fare è scoprire come realizzare questi buonissimi e molto scenografici cestini di formaggio. L’idea vi stupirà per il suo effetto semplice e immediato e sicuramente la utilizzerete più di una volta.
Andiamo ora a scoprire cosa ci occorre per la nostra ricetta e mettiamoci all’opera.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Divertitevi a creare il condimento preferito dai vostri figli, per una versione più “light” possiamo scegliere dei pomodorini al posto degli affettati.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…