Il centrifugato di carote è una bevanda light che potrete anche consumare per pranzo se siete a dieta e che stimolerà l’abbronzatura.
Se state cercando un’idea alternativa per un pranzo light il centrifugato di carote è una fresca bevanda estiva perfetta per stimolare l’abbronzatura. Ricche di beta-carotene, il precursore della vitamina A, le carote apportano anche numerosi sali minerali e sono un vero toccasana per l’organismo.
Una bevanda che ben si presta ad essere consumata in questo periodo dell’anno quando fa particolarmente caldo e non abbiamo voglia di cucinare piatti elaborati. Anzi, potremo ogni tanto sostituire un pasto, se vogliamo perdere peso, con un centrifugato a base di carote. Basterà aggiungere anche una mela e se piace un pezzettino di zenzero ed il gioco è fatto. Ecco la ricetta.
LEGGI ANCHE –> CENTRIFUGATI di frutta e verdura per DISSETARSI in estate: ecco come prepararli
Ecco la ricetta del centrifugato di carote
Da preparare nel momento in cui si consuma, altrimenti rischia di ossidarsi, il centrifugato alle carote è una bevanda light particolarmente adatta all’estate quando vogliamo stimolare l’abbronzatura. Essa infatti contiene una discreta quantità di beta-carotene e ci permetterà di potenziare la nostra tintarella. Non solo, ricco di sostanze benefiche, il centrifugato alle carote sarà un vero e proprio concentrato di salute. Ecco come si prepara.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 5 carote
- 1 mela
- zenzero q.b.
Preparazione:
3. Serviamo subito.
LEGGI ANCHE –> Il FRULLATO di Gwyneth Paltrow per ACCELERARE IL METABOLISMO, svelati gli ingredienti
Trucco da mamma:
Al posto della mela possiamo anche aggiungere un gambo di sedano. Questo naturalmente in base ai vostri gusti. Inoltre se abbiamo un estrattore potremo anche utilizzare quest’ultimo anziché la centrifuga.