Un contorno veloce: il cavolfiore in padella con le acciughe, piccantino e saporito si prepara in un battibaleno, scopriamo la ricetta.
Il cavolfiore in padella è un contorno veloce e facile da preparare che vi lascerà piacevolmente stupiti. Per prepararlo serviranno pangrattato e acciughe che lo renderanno particolarmente gustoso.
Volendo si può anche servire come antipasto perché sfizioso e dal sapore deciso. Altrimenti lo possiamo accompagnare ad un secondo light a base di carni bianche o pesce. Scopriamo come realizzarlo.
Cavolfiore in padella: ecco il contorno sfizioso e veloce
In 20 minuti possiamo portare in tavola un contorno sfizioso e diverso dal solito: il cavolfiore in padella, una ricetta semplice e veloce che piacerà a tutti. Croccantino all’esterno grazie al pangrattato, il cavolfiore in padella è anche molto saporito.
Grazie alle acciughe, infatti, il piatto sarà davvero sfizioso. Si prepara facilmente in padella ed è perfetto anche se siamo a dieta. Scopriamo subito come si procede.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
-
1 cavolfiore
- 4 filetti di acciughe
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperoncino secco
- q.b. di pangrattato
- q.b. olio evo
Preparazione
- Laviamo il cavolfiore e tagliamo le cime, facendo pezzi non troppo grossi. In una pentola d’acqua bollente salata sbollentiamo le cime per pochi minuti. Scoliamo e mettiamo da parte.
- In una padella scaldiamo l’olio, l’aglio e il peperoncino. Togliamo l’aglio e aggiungiamo le acciughe, attendiamo che si sciolgano, quindi aggiungiamo il cavolfiore e poi il pangrattato. Mescoliamo bene e lasciamo cuocere per qualche minuto. Serviamo.
Trucco da mamma:
Essendo le acciughe salate, se vogliamo aggiungere un pizzico di sale è meglio sempre assaggiare prima.