Una ricetta furba per un contorno speciale ed originale. I nostri Cavoletti di Bruxelles sono buonissimi! Scopri come prepararli direttamente in padella.
I Cavoletti di Bruxelles o anche detti ”cavolini di Bruxelles” prendono il nome proprio dalla città capitale del Belgio, Bruxelles dove sembra siano stati coltivati per la prima volta. Ormai questi curiosi ortaggi dalle piccole dimensioni vengono coltivati anche in tutto il centro europa. Appartengono alla famiglia del Cavolo e la loro particolarità è proprio nella loro piccola dimensione. Sono piccoli ma pieni di gusto, infatti la loro caratteristica sta proprio nel sapore deciso e dolce del cavolo oltre a avere tutte le proprietà benefiche e importanti della famiglia a cui appartiene.
Scopriamo insieme come prepararli direttamente in padella senza prima lessarli, perchè cuocerli eccessivamente potrebbe accentuare la nota amara (classica degli ortaggi della famiglia del cavolo). Una ricetta furba e pratica che come risultato offre un contorno davvero gustoso ed originale da portare a tavola.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…